• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Ti senti spesso stanco, sbilanciato, poco brillante o irritabile? Il tuo umore basso si armonizza perfettamente con il tempo grigio? In questo articolo imparerai come riportare i tuoi ormoni della felicità in carreggiata e ottenere un umore migliore.

Quando fuori è ancora buio e la sveglia suona presto, vuoi voltarti e tornare a dormire. Tuttavia, ti torturi fuori dal letto perché il lavoro chiama. Soprattutto i freddi e bui mesi invernali, che rendono molte persone svogliate, abbattute e di cattivo umore, rendono difficile e può persino diventarlo Disturbo affettivo stagionale portare. Puoi contrastare questo problema con stimolatori naturali dell'umore e dichiara guerra ai tuoi mali.

 

Cosa sono gli stimolatori dell'umore?

Gli esaltatori dell'umore dovrebbero essere hanno un'influenza positiva sul tuo umore, contribuiscono alla normale funzione dei tuoi ormoni e assicurano un migliore benessere. Un ormone in particolare ha una mano in questo: la serotonina. Il tuo stato d'animo e il tuo umore sono determinati, tra le altre cose, dal tuo livello di serotonina. Ma la dopamina e il neurotrasmettitore noradrenalina sono anche tra le sostanze messaggere che regolano l'umore e il benessere generale. Se i tuoi livelli di serotonina sono sbilanciati, puoi soffrire di sbalzi d'umore.

Tuttavia, ci sono una serie di altri fattori che possono avere un impatto significativo sul tuo umore e possono farti sentire triste, esausto e depresso. Per una cosa Influenze esterne come lo stress e la tensione sul lavoro o nella vita privata di tutti i giorni, ma anche la dieta o il modo in cui affronti le crisi e le capacità di risoluzione dei problemi possono influenzare il tuo umore.

 

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Cosa sono gli stimolatori naturali dell'umore?

Gli stimolatori naturali dell'umore lo sono Principi attivi con nutrienti e vitamine che ti aiutano a sentirti meglio fisicamente e mentalmente. Con l'aiuto di determinate piante e alimenti, puoi aiutare attivamente a bilanciare gli sbalzi d'umore. Questo ha un effetto positivo sul tuo umore e riduce lo stress. Gli stimolatori naturali dell'umore sono disponibili gratuitamente per la vendita e non è necessaria la prescrizione di farmaci come gli antidepressivi da prescrivere da un medico.

Gli stimolatori naturali dell'umore sono più probabili Adatto per il trattamento di stati d'animo brevi o fasi stressanti e stress. Qualunque cosa oltre a ciò, come umore persistente o depressione, dovrebbe essere chiarita con un medico.

 

I principali esaltatori dell'umore: vegetali e naturali

Un effetto che migliora l'umore in modo naturale Basis può essere ottenuto anche con alcune sostanze provenienti dal campo delle piante. L'erba di San Giovanni in particolare è una pianta medicinale molto conosciuta, che dovrebbe migliorare i sintomi anche nella depressione da lieve a moderata.1

Tieni presente, tuttavia, che dovresti sempre consultare un medico in caso di depressione per trovare il trattamento giusto per te, anche se si tratta "solo" di rimedi erboristici come l'erba di San Giovanni. Gli stimolatori dell'umore a base di erbe possono funzionare nella misura in cui, ad esempio, aumentano i livelli di serotonina o dopamina, la produzione di Cortisolo abbassare o avere un effetto calmante su di te, come ad esempio:

  • Erba di San Giovanni
  • Fagiolo nero africano (Griffonia simplicifolia)2
  • Ashwagandha3
  • lavanda4
  • probiotici5
  • Curcumina6
  • Caffeina7
  • tè verde8

 

 PROTECT Acquista: supporto per il tuo secondo cervello

 

Esaltatori naturali dell'umore: di quali sostanze ha bisogno il tuo corpo per un buon umore?

  • Serotonina
  • Vitamina D
  • Vitamina B12
  • L-triptofano
  • acido folico

 

Serotonina

La serotonina è considerata da molti Ormone della felicità noto ed è una delle più importanti sostanze messaggere, che trasmette le informazioni dai dendriti di una cellula nervosa ai recettori dell'altra. Poiché la serotonina è in gran parte attivata e rilasciata dai raggi UV del sole, una carenza non è più un miracolo.

Questo è il motivo per cui le persone hanno maggiori probabilità di soffrire di bassi livelli di serotonina e di abbassarsi durante la stagione buia. È stato anche scientificamente provato che la luce solare solleva l'umore e ti mette di buon umore. Forse sei una di quelle persone che sono attratte dall'aria aperta non appena spuntano i primi raggi di sole e si sentono più felici e motivate? È a causa della serotonina. Ma il cibo può anche aiutarti ad aumentare i livelli di serotonina.

 

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

L-triptofano

L-triptofano è un amminoacido noto come Precursore della serotonina si applica e quindi anche a Ruolo nella regolazione del tuo umore gioca. Per aumentare il livello di triptofano e quindi fornire all'organismo più serotonina, è possibile utilizzare alcuni alimenti che hanno un contenuto particolarmente elevato di L-triptofano, come carne, frutta e latticini. Lo diventa anche nel cervello 5-HTP convertito in serotonina tramite l'enzima decarbossilasi dell'amminoacido aromatico.9

 

Conversione di 5 HTP: da L-triptofano a 5-HTP a serotonina

Vitamina D

La vitamina D è quella unica vitamina che il tuo corpo può produrre da solo attraverso l'influenza diretta del sole. I raggi UVB, particolarmente intensi nei mesi estivi, sono responsabili della formazione della vitamina. Il tuo livello di vitamina D dipende principalmente dal tipo di pelle, dall'altitudine, dall'età e dall'ora del giorno e dal periodo dell'anno. La formazione della vitamina solare avviene principalmente tra le 11:15 e le XNUMX:XNUMX.

Non appena le tue riserve di vitamina D saranno esaurite, potrai farlo fatica o si verificano stati d'animo depressi. Come misura preventiva, dovresti quindi prendere un preparato per prevenire una carenza di vitamina D. Per questo consigliamo le nostre gocce di vitamina D3 + K2 DAILY SUNSHINE.

 

Vitamina B12

La vitamina B12 ne ha uno Influenza sui neurotrasmettitori e ormoni serotonina, melatonina, dopaminaAdrenalina e norepinefrina, responsabili di importanti funzioni del nostro sistema nervoso, compreso l'umore. Ad esempio, la dopamina è anche conosciuta come il tuo ormone della motivazione. Una carenza di vitamina B12 può portare a sbalzi d'umore e problemi di concentrazione. Puoi trovarlo principalmente nel pesce, nella carne, nelle uova e nel formaggio. I vegani in particolare hanno un rischio maggiore di essere carenti di vitamina B12.

 

acido folico

L'acido folico è una delle vitamine del gruppo B e può aumentare l'effetto antidepressivo e quindi avere un effetto positivo sul tuo benessere. L'acido folico è anche importante per il funzionamento del tuo cervello e per essere cognitivamente efficiente. L'acido folico è vitale e non può essere prodotto dall'organismo stesso. Avere un livello equilibrato di acido folico nel corpo può migliorare il tuo umore stimolando la produzione di serotonina.10

 

BRIGHT MOOD: Non dare una possibilità allo stress quotidiano

 

Quali alimenti agiscono come esaltatori dell'umore?

Oltre agli esaltatori dell'umore a base di erbe, ci sono anche una serie di cibi diversi che agiscono come esaltatori naturali dell'umore:

 

Pesce

Quelle contenute nel pesce Gli acidi grassi omega-3 possono avere un impatto positivo sul tuo umore basso avere. Inoltre lo sono importante per la salute del cuore e altre funzioni del corpo. Il corpo umano non può produrre da solo questi acidi grassi essenziali, motivo per cui si consiglia un adeguato apporto di acidi grassi omega-3.11

 

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Walnüsse

Le noci fanno bene anche alla salute Un potenziatore dell'umore non solo per il loro alto contenuto di triptofano, ma contiene anche molti acidi grassi omega-3 a catena lungache, tra le altre cose, supportano la funzione cerebrale.12 Gli studi indicano anche che le noci ricche di proteine ​​possono abbassare la pressione sanguigna in situazioni di stress.

 

asparagi

Negli asparagi sono molte vitamine del gruppo B. che da un lato sono importanti per il nostro sistema nervoso e dall'altro giocano un ruolo anche nell'umore. Anche altre vitamine e sostanze nutritive contenute negli asparagi migliorano il benessere, come l'acido folico.

 

frutta

Mangia frutta come banane e albicocche Un alto contenuto di triptofano sia in forma fresca che seccache viene convertito in serotonina. Ma anche ananas e prugne sono adatti come esaltatori naturali dell'umore, così come altri frutti secchi che contengono anche molto magnesio e li rendono più resistenti allo stress. 

 

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Cioccolato fondente

Fedele al motto, il cioccolato ti rende felice, puoi indulgere in dolci peccati quando sei arrabbiato. Le fave di cacao del cioccolato fondente contengono alte proporzioni dell'amminoacido e del precursore della serotonina L-triptofano, responsabili di quei piccoli sentimenti di felicità. Ma il nostro centro di ricompensa è ancora più coinvolto qui, stimolando e mettendoti di buon umore.13

 

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli stimolatori naturali dell'umore?

Esaltatori dell'umore naturali ed erboristici, come l'erba di San Giovanni, hanno vantaggi rispetto a farmaci come gli antidepressivi in ​​quanto fanno sono ben tollerati, non creano dipendenza e quindi non possono manifestarsi sintomi di astinenza. Tuttavia, è svantaggioso che il file L'inizio dell'effetto si verifica con un ritardo può e può variare da persona a persona.

È meno probabile che si verifichino effetti collaterali con gli stimolatori naturali dell'umore. Tuttavia, se prendi farmaci, è meglio chiarire questo con il tuo medico una volta se stai assumendo determinate sostanze come l'erba di San Giovanniper escludere interazioni.

 

Esaltatori dell'umore: come migliorare il tuo benessere in modo naturale

Sbalzi d'umore e depressione

Se non ti senti bene e sei di cattivo umore o sei costantemente stanco, puoi usare degli stimolatori naturali per migliorare il tuo Aumenta i livelli di serotonina di andarsene e riavere un sorriso sul tuo viso.

Tuttavia, se soffri di sbalzi d'umore da molto tempo o sospetti di soffrire di depressione, dovresti sempre consultare un medico per trovare il trattamento giusto per te e per uno Escludere la mancanza di nutrienti e vitamine. Gli stimolatori dell'umore, naturali o meno, non possono sostituire una visita dal medico!

 

Conclusione

Abbiamo tutti un umore basso e giorni in cui vorremmo nasconderci in casa. Con gli stimolatori naturali dell'umore, tuttavia, possiamo ribaltare la situazione senza prescrivere farmaci.

L'ormone della felicità La serotonina ha un ruolo essenziale nel tuo stato d'animo. A causa della poca luce solare nella stagione buia, ci si può aspettare una carenza e il rilascio di serotonina cade nel dimenticatoio. Puoi avere un'influenza positiva sul tuo umore con stimolatori naturali dell'umore come piante o determinati alimenti, ad esempio l'erba di San Giovanni.

 

 

[1] https://www.aafp.org/afp/2005/1201/p2249

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12494751

[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20512042

[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31004628

[6] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27723543

[7] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4462609/

[8] https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0924224499000448

[9] https://inifoundation.org/neuroscience-anthology-1/2018/7/30/the-use-of-tryptophan-to-treat-depression

[10] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30968196

[11] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6494070/

[12] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26713565

[13] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16546266