• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

I raffreddori sono una delle malattie più comuni e sono sulla bocca di tutti, soprattutto nella stagione fredda. In questo articolo puoi leggere come proteggerti al meglio.

Gli adulti prendono il raffreddore in media 2-3 volte l'anno. Affinché il tuo corpo possa proteggerti dalle malattie, hai bisogno di un buon sistema immunitario e di un'igiene da non trascurare. Il nostro obiettivo è renderti di nuovo pienamente consapevole di questo argomento. Spesso non ci accorgiamo nemmeno di come ci teniamo costantemente il viso, ad esempio, quando siamo in pubblico tutto il giorno e non possiamo sempre lavarci le mani. Qui imparerai come i virus si differenziano dai batteri, qual è la differenza tra un raffreddore e l'influenza e ti diamo consigli su come prevenire l'infezione in primo luogo.

Dai un'occhiata al nostro nuovo Video su YouTube a:

 

Come posso essere infettato da malattie infettive?

Malattie infettive trasmessa tramite batteri e virus, Loro sono contagioso e può da persona a persona può essere indossato ulteriormente, ad esempio sopra la bocca, gli occhi o il naso. Di Goccioline nell'aria, il virus può diffondersi molto facilmente, ad esempio quando qualcuno che è malato tossisce o starnutisce. Ma anche contatto diretto con il corpo come baciare, Sesso o altri contatti con le persone possono portare a malattie. Puoi anche passare attraverso il file Contatto con oggetti può essere collegato, come le maniglie delle porte o cibo contaminato.

https://www.instagram.com/ahead_nutrition/

Immagina la tua routine quotidiana - forse assomiglia a questo: esci di casa, premi la maniglia della porta, vai alla fermata dell'autobus e devi attraversare un semaforo lungo la strada, per fare questo premi il semaforo. Quando arrivi alla fermata dell'autobus, salti su un autobus affollato e devi aggrapparti a un palo. Al lavoro, per prima cosa ti prepari un caffè con la macchina completamente automatica, come tanti dei tuoi colleghi. Dopo il lavoro vuoi fare la spesa velocemente. Quante persone hanno tenuto in mano i prodotti prima di te? E i soldi con cui paghi o ricevi? Esci dal supermercato e improvvisamente ti prude la faccia o qualcosa ti vola negli occhi: devi grattarti.

"Ugh ..." potresti pensare ora. Gli spazi pubblici in particolare sono pieni di rischi di infezione e non puoi sempre fare affidamento sul fatto che tutti intorno a te abbiano i tuoi stessi standard igienici. Non vogliamo farti prendere dal panico ora e metterti in un sacco di quarantena. Finalmente lo sono non tutti i patogeni sono altamente contagiosiche ti fanno star male al minimo contatto fisico. Ma possiamo entrare in contatto con i malati più velocemente di quanto siamo sempre consapevoli.

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

 

Malattie infettive: cosa sono i batteri?

batteri sono microrganismi costituiti da una singola cellula e non possono essere visti ad occhio nudo. I batteri possono prendersi cura di se stessi e avere un proprio corredo genetico, il loro proprio metabolismo e moltiplicarsi attraverso la divisione cellulare. Esistono innumerevoli batteri diversi con le più svariate forme e caratteristiche strutturali. Una manciata di batteri può essere sufficiente per innescare un'infezione in te.

Puoi trovarli ovunque nell'ambiente, ma anche nel tuo corpo e sono anche importanti per la tua salute! In effetti, solo l'1% circa dei batteri ti fa star male. voi farti ammalare entrando nel tuo corpo e producendo prodotti metabolici, che sono poi visibili attraverso i tuoi sintomi. Ad esempio, puoi trovare batteri nella tua bocca e sulla tua pelle. Ma anche per il tuo Salute intestinale giocano un ruolo.

 

CURA DELL'INTESTINO¹ con calcio sostiene il tuo intestino e la tua digestione. Lo zinco che contiene contribuisce alla normale funzione del tuo sistema immunitario e supporta l'assorbimento dei nutrienti. Anche Gut Care * diventa protect!

 

Malattie infettive: cosa sono i virus?

virus sono anche più piccoli dei batteri e di un diverso tipo di microrganismo. I virus sono anche molto diversi e hanno una moltitudine di forme e caratteristiche. A differenza dei batteri, I virus hanno bisogno di cellule o tessuti viventi per poter crescere e moltiplicarsi. I virus possono anche invadere le cellule del tuo corpo: alcuni virus possono persino uccidere le cellule ospiti come parte del loro ciclo vitale. I virus non sono esseri viventi perché non hanno un proprio metabolismo e hanno bisogno di altre cellule per moltiplicarsi. Quindi il loro compito principale è infettare altre cellule.

 

Raffreddore o influenza: qual è la differenza?

La Il comune raffreddore, noto anche come influenza, è un'infezione virale del tratto respiratorio superiore. Anche se non sempre sembra così, un raffreddore di solito è abbastanza innocuo. Esistono molti tipi di virus che causano il comune raffreddore, ma i più comuni sono i rinovirus.1

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

I sintomi compaiono dopo circa 1-3 giornidopo aver contratto il virus del raffreddore. Le caratteristiche della malattia possono esprimersi in modo diverso da persona a persona. Il tempo che intercorre tra l'infezione e la comparsa dei sintomi è anche chiamato periodo di incubazione. La maggior parte delle persone recuperare dopo 7-10 giorni da un raffreddore.2

Questi sono i sintomi di un raffreddore:

  • naso che cola o chiuso
  • Starnutire
  • mal di gola
  • Husten
  • Sensazione di esaurimento
  • Dolori muscolari
  • mal di testa
  • febbre leggera
  • malessere

raffreddore o influenza

A Influenza (influenza) in linea di principio si manifesta attraverso gli stessi sintomi di un raffreddore. Mentre i sintomi del raffreddore sono più lievi, hai l'influenza sintomi più forti combattere. Tuttavia, l'influenza si manifesta all'improvviso, mentre il comune raffreddore tende a insinuarsi. In definitiva, solo il tuo medico può dire se hai il raffreddore o l'influenza!

 

Malattie infettive: coronavirus

Esistono molti coronavirus diversi, le forme innocue portano solo al raffreddore. Tuttavia, il virus SARS-CoV-2 appena conosciuto e attualmente attuale, che è scoppiato in Cina, può portare a una grave malattia polmonare (Covid-19). I sintomi sono simili a quelli dell'influenza e vengono trasmessi anche tramite l'infezione da goccioline.

 Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

 

Protezione contro le malattie infettive: consigli per ridurre il rischio di infezione

Evitare le malattie infettive non è così difficile. Puoi ridurre al minimo il rischio di ammalarti come segue:

  • lavaggio regolare delle mani
  • Disinfetta oggetti e superfici
  • Usa i fazzoletti
  • non condividere oggetti utili
  • Distanza dai malati
  • dieta equilibrata e sana
  • per continuare a muoverti

 Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

Lavaggio a mano regolare

Lavati regolarmente durante il giorno Insapona e innaffia le mani per 20-30 secondi. Non abbiamo davvero bisogno di menzionare che dovresti farlo dopo ogni uso del bagno e prima di mangiare o preparare il cibo ... Se sei fuori tutto il giorno, prova a lavarti le mani o usa un disinfettante per le mani il più spesso possibile in fra.

 

Disinfetta oggetti e superfici

Soprattutto se qualcuno nella tua famiglia è malato, dovresti pulire accuratamente le superfici della cucina e del bagno. E il tuo smartphone? Lo usi tutti i giorni, lo porti con te ovunque: un potente filatore di germi. I ricercatori l'hanno scoperto fino a circa 4000 batteri, la maggior parte dei quali si trova nelle feci, in agguato sullo schermo. Ne vale la pena pulire.

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza

 

Usa i fazzoletti

Se starnutisci o tossisci in modo incontrollabile, usa il gomito per proteggertiquando non hai un fazzoletto a portata di mano. I fazzoletti usati devono essere smaltiti immediatamente e le mani devono essere lavate successivamente in modo da non infettare nessun altro.

 

Non condividere oggetti utili

Evita di condividere bicchieri, posate o altri oggetti utili con nessuno. Le persone malate possono scrivere sui loro oggetti o metterli via il più rapidamente possibile dopo l'uso.

 

Distanza dai malati

Se qualcuno intorno a te è malato, dovresti stare un po 'lontano da loro ed evitare uno stretto contatto fisico.

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza 

Alimentazione equilibrata e sana

Una dieta equilibrata e sana è importante per questo rafforzare il sistema immunitario e ti protegge dalle malattie infettive. Bevi abbastanza acqua o bevande non zuccherate e assicurati di fornire al tuo corpo vitamine e minerali essenziali. I potenziali agenti patogeni hanno una cattiva probabilità di essere attaccati.

 

Movimento

Anche l'esercizio fisico, come l'esercizio fisico regolare, è importante per un sistema immunitario forte. Ma anche piccole unità di movimento, come andare a fare una passeggiata, assicurano che le difese del corpo siano rafforzate.

Malattie infettive: come proteggersi dall'influenza 

Conclusione

Fondamentalmente, puoi proteggerti facilmente da una malattia infettiva osservando la tua igiene generale, come il lavaggio regolare delle mani, la disinfezione di oggetti e superfici e cercando di evitare di toccarti il ​​viso.

Affinché il tuo corpo sia ben armato contro gli agenti patogeni, dovresti garantire una dieta sana ed equilibrata e un esercizio sufficiente nella tua vita quotidiana per un sistema immunitario forte. Se non vuoi perderti ulteriori notizie e consigli, Folge uns auf Instagram e visita il nostro Canale YouTube, dove ogni domenica sarai informato in dettaglio su argomenti interessanti sul biohacking.

 

 

[1] https://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/common-cold/symptoms-causes/syc-20351605

[2] https://www.cdc.gov/Features/Rhinoviruses