• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Messa a terra e messa a terra: come connettersi alla natura attraverso la messa a terra

Messa a terra e messa a terra: come connettersi alla natura attraverso la messa a terra

Con l'aiuto della messa a terra, le persone dovrebbero riconnettersi di più con la natura. Si tratta di scaricare a contatto con la terra. Ciò può avere effetti positivi sulla salute umana. Sembra interessante? In questo articolo imparerai di più sui vantaggi e gli usi della messa a terra e della messa a terra.

Ritorno alle origini? Piuttosto, le persone erano in armonia con la natura. E anche oggi c'è tanti motivi per cui stare a contatto con la natura fa bene alla mente e al corpo. L'elettricità probabilmente non è un'idea che ti è ancora passata per la mente.

Togliersi le scarpe e connettersi letteralmente con Madre Terra può avere molti benefici per la salute. Sembra troppo facile per essere vero? In effetti lo è.

Il fenomeno è anche chiamato grounding o earthhing, in tedesco è anche noto come grounding e può riportarti ai ritmi naturali degli umani. Secondo studi più piccoli di scienziati, la pratica può supportare effetti positivi su infiammazione e stress. Diamo un'occhiata a questo.

uomo seduto su una roccia in riva al lago

 

Messa a terra: cosa significa messa a terra?

La messa a terra, nota anche come messa a terra, è una di queste Tecnologia che implica l'esecuzione di attività o l'utilizzo di prodotti progettati per metterti a terra e ricollegarti alla terra quando effettui una connessione elettrica alle energie della terra. All'inizio potrebbe sembrare un po 'spirituale. Ma il radicamento è una scienza. Ma come funziona?

Prima di tutto, la messa a terra si riferisce a contatto diretto della pelle con la superficie terrestre, per esempio. B. a piedi e mani nudi o con diversi sistemi di messa a terra. Rapporti soggettivi di persone secondo cui camminare a piedi nudi sulla terra migliora la salute ed è a Sensazione di benessere dovrebbe essere trovato nella letteratura e nelle pratiche di diverse culture di tutto il mondo.1

 

Meccanismo d'azione: come funziona il grounding?

Quando pensi ai tuoi giorni di scuola, potresti ricordare che tutto, compresi gli esseri umani, è fatto di atomi. Queste particelle microscopiche contengono lo stesso numero di elettroni caricati negativamente (vengono in coppia) e protoni caricati positivamente, quindi un atomo è neutro, a meno che non perda un elettrone.

Quando un atomo ha un elettrone spaiato, diventa un "radicale libero" con una carica positiva che può danneggiare le nostre cellule e contribuire all'infiammazione cronica e ad altre malattie. In questo caso, "positivo" non è una buona cosa.

l'uomo sta alla cascata

Uno dei motivi per cui il contatto fisico diretto con il suolo potrebbe avere effetti fisiologici benefici è che il La superficie terrestre ha una carica negativa e genera costantemente elettroni che neutralizzano i radicali liberi e agiscono come antiossidanti potuto.

Certo, puoi mangiare cibi sani ed equilibrati anche mangiando frutta e verdura per assorbire vitamine e minerali nella lotta contro i radicali liberi. Ma l'idea sembra molto interessanteche possiamo anche essere in grado di ottenerli direttamente dalla Terra.

La forma più semplice è camminare a piedi nudi sui pavimenti, ad es. B. in erba, asfalto o sabbia. Quando entriamo in contatto con la terra a piedi nudi, scarichiamo la nostra energia in eccesso e creiamo un effetto curativo a livello cellulare. Se vuoi essere più tecnico, puoi anche utilizzare tappetini di messa a terra speciali o altri dispositivi. Ma ne riparleremo più avanti.

 

Messa a terra e messa a terra: cosa fa la messa a terra?

L'argomento non è stato ancora studiato molto, motivo per cui esiste solo un numero molto limitato di studi scientifici. Il più giovane Tuttavia, i risultati della ricerca mostrano un miglioramento misurabile nell'infiammazione, nelle risposte immunitarie, nella guarigione delle ferite e nella prevenzione e nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche.

Sebbene lo studio sia ancora molto scarso, alcuni professionisti della salute ritengono che i benefici della terapia di messa a terra possano essere semplicemente ritrovare se stessi sentirsi in contatto con la natura. Indipendentemente da ciò, ci sono pochi potenziali danni nell'usarlo.

donna sta sulla montagna e guarda in lontananza

Gli studi possono riportare questi vantaggi della messa a terra:

  • Fatica cronica4
  • Dolore cronico5
  • Ansia e depressione6
  • disturbi del sonno4
  • Malattia cardiovascolare7
  • Equilibrio dei livelli di cortisolo9

    Molti degli studi sono ancora piccoli, quindi sono necessarie ulteriori ricerche nell'area. Tuttavia, i risultati degli studi fino ad ora sembrano promettenti, ora li stiamo esaminando più da vicino.

     

    Ridurre l'infiammazione

    La ricerca suggerisce che la terra è una matrice vivente con una connessione centrale a tutte le cellule viventi. Questa matrice è tenuta insieme dalla conduttività elettrica, che agisce come una difesa del sistema immunitario (simile agli antiossidanti). Il corpo ripristina le sue difese naturali connettendosi con la terra.1

     

    la donna si trova nel mezzo della foresta

    Effetti positivi sulla salute del cuore

    Un piccolo studio ha esaminato gli effetti del radicamento sulla salute del cuore delle persone. Dieci volontari sani avevano anche cerotti di messa a terra su mani e piedi. Sono stati misurati i cambiamenti nel flusso sanguigno dei globuli rossi.

    Il risultato ne ha mostrato uno forte diminuzione dell'aggregazione delle cellule del sangue dopo la messa a terra. Ciò indica un contributo positivo alla salute del cuore.2

     

    Accelera il processo di guarigione e allevia il dolore

    I ricercatori hanno anche esaminato le capacità di alleviare il dolore del radicamento. Utilizzando cerotti e tappetini speciali, hanno studiato gli effetti sul danno muscolare dopo l'esercizio.

    La creatina chinasi (importante per l'apporto di energia nei muscoli), il numero di globuli bianchi e il livello di dolore sono stati misurati prima e dopo il radicamento. L'analisi del sangue lo ha dimostrato Riduzione del danno muscolare e del dolore potrebbe essere e quindi uno influenza positiva sul corpo durante il processo di guarigione gibt.3

    l'uomo si trova sulla montagna e guarda in lontananza

     

    Effetto sull'umore

    Un altro studio recente ha esaminato le proprietà antidolorifiche e di miglioramento dell'umore della messa a terra. Questo studio ha esaminato 16 massaggiatori che hanno alternato periodi di radicamento e pause di radicamento.

    Tutti avevano lamentato dolore cronico e stress fisico ed emotivo a causa del lavoro fisicamente impegnativo. Dopo aver ricevuto la terapia di messa a terra tutti i partecipanti hanno riportato una diminuzione del dolore, dello stress e della depressione , fatica.4

    Se desideri saperne di più su come puoi migliorare il tuo umore e il tuo benessere, impara come aumentare naturalmente i livelli di serotonina con il cibo.

     

    Equilibrio dei livelli di cortisolo

    Uno studio è stato pubblicato nel Journal of European Biology and Bioelectromagnetics nel 2006 che ha esaminato i modelli di equilibrio del cortisolo nei pazienti. I ricercatori l'hanno scoperto Dopo aver radicato il livello di cortisolo, torna più in equilibrio era.

    Quindi, se ti radichi prima di andare a dormire, il corpo potrebbe affrontare meglio lo stress e l'ormone dello stress Cortisolo abbattere meglio, il che ha un effetto positivo sulla tua rigenerazione. Chi si rilassa in modo ottimale di notte è anche meno stressato nella vita di tutti i giorni.9

    la donna si siede sulla roccia e guarda in lontananza

     

    Messa a terra e messa a terra: come posso radicarmi?

    L'esperienza e le misurazioni dimostrano che la messa a terra, cioè il contatto costante con la terra, può portare benefici duraturi a sostegno del tuo corpo. Esistono molti tipi di messa a terra. Tuttavia, tutti sono concentrati sulla riconnessione con la terra. Questo può tramite contatto diretto o indiretto con la terra fatto.

    Ecco come puoi radicarti:

    • Cammina a piedi nudi
    • sdraiato sul pavimento
    • immergere in acqua
    • Usa prodotti per la messa a terra

    Come principiante, puoi iniziare a radicare il tuo corpo con pochi minuti al giorno o in determinati giorni della settimana. Quindi puoi migliorare a seconda di quanto tempo hai nella vita di tutti i giorni, ad esempio per le passeggiate. Obiettivo in circa 30 minuti, in cui z. B. camminare a piedi nudi nell'erba.

    la donna è a piedi nudi sulla terra

     

    Cammina a piedi nudi

    Quand'è stata l'ultima volta che hai camminato a piedi nudi sull'erba verde e hai sentito il solletico ai piedi? In questo modo è il migliore il modo più semplice per radicartiIndipendentemente dal fatto che sia erba, sabbia o persino fango: quando la tua pelle tocca la superficie naturale della terra, ottieni energia terrestre.

    Assicurati, tuttavia, di tenere gli occhi aperti per rilevare la presenza di pietre vaganti o altre particelle dannose come i vetri rotti.

     

    Sdraiato sul pavimento

    Puoi migliorare il contatto della tua pelle con la terra stendendoti a terra, sulla Erba nel parco o nella sabbia sulla spiaggia. Puoi anche spostare la tua prossima sessione di yoga fuori sul pavimento invece di usare un tappetino.

    essere in acqua con i piedi 

     

    Immergere in acqua

    Io posso anche L'acqua può essere utilizzata per la messa a terra. Puoi camminare lungo la riva con i piedi o nuotare nel mare. Senti l'acqua fresca, la sabbia soffice e persino le rocce viscide o le pietre di fiume levigate per sentirti più connesso alla terra.

     

    Usa prodotti per la messa a terra

    Esistono anche vari prodotti per la messa a terra che consentono un contatto frequente con il suolo, ad es. B. quando dormi, quando sei seduto al computer o quando sei all'aperto.

    Questi sono semplici sistemi di controllo sotto forma di

    • Laken
    • Sacco a pelo
    • stuoia
    • Cinturini per polso o caviglia
    • Pflaster
    • Scarpe

    I prodotti sono collegati a terra tramite un cavo che viene inserito in una presa a muro con messa a terra o collegato a un picchetto di terra e si trova all'esterno di una finestra nel pavimento.

    frutti su una coperta da picnic sul pavimento

     

    Lenzuolo e sacco a pelo

    Il lenzuolo o il sacco a pelo per la messa a terra sono adatti per un'applicazione ottimale Mentre dormi. Se non vuoi farne a meno durante i viaggi o le visite, è meglio usare un sacco a pelo.

    Hai spesso problemi di sonno o difficoltà ad addormentarti la sera? Allora prova il nostro DEEP SLEEP con la melatonina. L'ormone del sonno regola il ritmo giorno-notte e può abbreviare il tempo per addormentarsi.

     

    Maggiori informazioni DEEP SLEEP erfahren

      

    stuoia

    Anche al lavoro o quando ti rilassi sul divano, non devi fare a meno di una messa a terra. Qui sono molto adatti tappetini speciali che puoi usare a piedi nudi può essere utilizzato stando seduti, alla scrivania, mentre si guarda la TV, ecc. È disponibile anche come sottomano, dove puoi mettere le braccia o le mani nude.

     

    Cinturini per polso e caviglia

    I nastri sono un modo economico e conveniente per sfruttare la connessione a terra. Puoi usarli bene nella vita di tutti i giorni ma anche quando dormi.

     

    Pflaster

    Gli intonaci autoadesivi sono adatti per la messa a terra diretta di alcune parti del corpo. Dovuto al effetti positivi su infiammazione e dolore questi possono essere applicati specificamente al punto dolente per questo scopo.

     donna con scarpe a piedi nudi

    Scarpe

    Quando si utilizza la scarpa speciale, a tassello conduttivo posizionato nella pianta del piede sulla pianta del piede sotto le ossa metatarsali. Oltre alle scarpe speciali, ci sono anche cinghie flessibili con cui quasi tutte le scarpe o sandali possono essere convertiti per adattarsi alla messa a terra. Si è a terra quando ci si trova su una superficie conduttiva come erba, terra, sabbia o cemento.

     

    Messa a terra: cosa devo considerare durante la messa a terra?

    I metodi eseguiti in natura sono considerati sicuri. Qui dovresti solo correre a piedi nudi assicurarsi di non calpestare parti dannose o attenzione alle correnti nell'acqua.

    Tuttavia, se vengono utilizzati bastoncini di messa a terra, tappetini o prodotti simili, il file Rischio di scossa elettrica esistere. Ecco perché dovresti essere qui quando usi stai attento e seguire tutte le istruzioni per il prodottoper non essere spazzato via dall'elettricità.

    Inoltre, condizioni come stanchezza cronica, dolore e ansia possono avere cause mediche che dovrebbero essere affrontate. Consultare sempre un medico prima per chiarire i sintomi prima di fare affidamento sulla messa a terra come prima linea di trattamento.

    l'uomo sta alla cascata

     

    Conclusione

    Con messa a terra, messa a terra o messa a terra, ne giri uno Tecnologia su cui si concentra Riallinea la tua energia elettrica ricollegandoti alla terra e assorbendone gli elettroniper sentirsi a terra. KStudi minori hanno riportato benefici per infiammazione, dolore e umore.

    Ci sono molti metodi che puoi usare, come andare a piedi nudi, sdraiarti sul pavimento o entrare in contatto con l'acqua. Se uscire a terra da soli non è un'opzione, ci sono anche prodotti per la messa a terra come lenzuola e sacchi a pelo che possono essere utilizzati ad es. B. può essere utilizzato durante il sonno. Un'altra idea sarebbe cinghie che si attaccano alla pianta del piede.

    La ricerca precedente ha già mostrato risultati positivi, ma ecco sono necessarie ulteriori ricerche. Tuttavia, poiché l'applicazione è molto sicura, vale sicuramente la pena provare l'uno o l'altro metodo.

     


     Conosci già il nostro? Digital Coach? Qui troverai le tue informazioni personali in soli 5 minuti Punteggio delle prestazioni nelle aree di PREPARE, PERFORM, RECOVER. Dopo il breve questionario ne riceverai uno raccomandazione del prodotto individuale ed emozionante Suggerimenti per aumentare il tuo benessere. Provalo adesso!

     

    [1] https://www.dovepress.com/the-effects-of-grounding-earthing-on-inflammation-the-immune-response--peer-reviewed-article-JIR

    [2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3576907/

    [3] https://doi.org/10.2147/OAJSM.S87970

    [4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30448083

    [5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4590684/

    [6] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25748085/

    [7] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30982019/

    [8] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18047442/

    [9] https://scholar.google.com/scholar_lookup?title=The+effect+of+Earthing+(grounding)+on+human+physiology&author=G.+Chevalier&author=K.+Mori&author=J.+L.+ Oschman e pubblicazione_anno = 2006