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Aumenta i suggerimenti per la memoria

Migliora la ritenzione della memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

Sei un artista della memoria o le tue cellule si stanno drenando lentamente? Tutti conoscono problemi con la memoria. I numeri sono particolarmente difficili da memorizzare. Ci sono alcuni semplici suggerimenti per l'allenamento della memoria ed esercizi per migliorare la memoria e dare una spinta alla memoria.

Più invecchiamo, meno sembriamo essere in grado di memorizzare noi stessi. Inoltre, la nostra capacità di concentrazione diminuisce. A volte dimentichiamo il nome di un vecchio amico, ad esempio, a volte è PIN o numeri di telefono. Il fatto è: quasi nessuno ha ancora bisogno di memorizzare un numero di telefono perché è memorizzato nel proprio smartphone. Facciamo anche i calcoli comodamente con la calcolatrice tascabile. Non è solo più veloce, è anche più facile.

Se usi a malapena il tuo cervello, difficilmente sarai in grado di migliorare la tua memoria, i processi di pensiero e la concentrazione. Qualcuno parla già di “demenza da smartphone” perché sempre più spesso si passa a pensare e memorizzare termini agli smartphone. Il cervello può essere paragonato a un muscolo che letteralmente si atrofizza non appena non esercitiamo la nostra memoria e lavoriamo regolarmente sulla nostra memoria. Ma con l'allenamento della memoria puoi rimettere in sesto le cellule grigie. Ti mostreremo come farlo ora.

 

Migliora la memoria: esercizi

Se usiamo il nostro cervello continuamente, possiamo migliorare la nostra memoria e Aumenta la concentrazione e salva numeri e pensieri con l'aiuto di strategie come ponti asini e associazioni senza usare lo smartphone. Puoi facilmente allenare la tua memoria con i seguenti esercizi.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

 

1. Migliora la memoria con l'aritmetica mentale

Quando è stata l'ultima volta che hai calcolato qualcosa nella tua testa? Quello che una volta abbiamo imparato a scuola è ora sempre più dimenticato. Nel nostro mondo digitale, l'aritmetica mentale sembra in realtà essere disapprovata. Un tocco della calcolatrice o dello smartphone è sufficiente per conoscere il risultato corretto. L'aritmetica mentale è l'esercizio di memoria più antico ed efficace in assoluto per mantenere il cervello in forma e rafforzare la memoria.

Puoi calcolare nella tua testa e quindi far andare la tua memoria ovunque e in qualsiasi momento. Puoi sommare i prezzi del tuo prossimo acquisto o moltiplicare le matite e le penne che sono sulla tua scrivania: Ci sono molti modi per fare aritmetica mentale e aumentare la concentrazione. 7 x 9 è ancora relativamente facile. Ma che dire di 31 x 24? La tavola pitagorica da sola causa problemi a molte persone. La ricerca ha anche confermato che un regolare allenamento della memoria non solo aumenta la memoria, ma può anche proteggere dall'Alzheimer.1

Molti di questi esercizi di concentrazione possono essere trovati anche nei test di reclutamento, che vengono utilizzati in sempre più professioni per selezionare il personale.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

 

2. Migliora la conservazione della memoria con la memorizzazione

Se stai cercando il giusto programma di fitness per i tuoi globuli grigi per migliorare la memoria, dovresti imparare qualcosa a memoria. Ad esempio, una nuova lingua che ti aiuterà ad aumentare la tua concentrazione e ad allenare la memoria a lungo e breve termine.

La padronanza di una seconda lingua ha molti vantaggi, soprattutto per la conservazione della memoria. Non solo alleni il tuo cervello e quindi aumenta la tua concentrazione e memoria. Se impari a memoria il vocabolario, puoi scambiare idee con la gente del posto durante la tua prossima vacanza. Inoltre, una nuova lingua richiede sempre molta attenzione e ti dà comunque abbastanza libertà per applicare le tue strategie di apprendimento. Questo rende questo suggerimento la corsa cerebrale perfetta per le tue cellule nervose.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

 

Imparare il vocabolario a memoria ogni giorno e memorizzare nuove parole con l'aiuto di ponti d'asino e altre tecniche mnemoniche non è per tutti, tuttavia. Tuttavia, puoi aumentare la tua capacità di memoria, ad esempio, attaccando note sui tuoi mobili e mobili per collegare ciò che hai imparato con le immagini e quindi aumentare la memoria. Successivamente puoi aggiungere schede alle note. Questo metodo è una delle migliori tecniche di memoria per collegare ciò che hai imparato con le associazioni e per poterlo richiamare anche dopo un lungo periodo di tempo.

Memorizzare una nuova lingua usando la mnemonica è ancora il miglior allenamento per il cervello. La cosa migliore da fare è guardare d'ora in poi i tuoi film e serie preferiti nella tua lingua preferita per allenare la tua memoria il più spesso possibile nella vita di tutti i giorni!

 

3. Migliora la memoria memorizzando i numeri

Conosci subito i numeri di telefono della tua famiglia e dei tuoi amici? Memorizzare i numeri e archiviarli in memoria non è così facile. Poiché di solito salviamo i nostri numeri di telefono come contatto nello smartphone, la nostra memoria ha comprensibilmente molti vuoti di memoria. Con questo esercizio puoi allenare facilmente le tue capacità di memoria:

Scegli una sequenza di dieci cifre da Internet o dal quotidiano e memorizza il maggior numero di cifre possibile in un minuto e mezzo. Quindi copri la sequenza di numeri prima di scrivere i numeri che hai imparato in precedenza. Più fai questo esercizio, più numeri sarai in grado di ricordare e migliore sarà la tua memoria.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

 

4. Migliora la memoria con il metodo Loci

Metodo Loci: che cos'è in realtà? Il metodo Loci è uno dei metodi di apprendimento più efficaci e allo stesso tempo più antichi, utilizzato principalmente dagli atleti professionisti della memoria. Questo è un allenamento della memoria in cui le cose da ricordare sono sostituite da immagini e associazioni. Con l'aiuto delle associazioni possiamo ricordare meglio numeri, nomi, cose, parole e testi. Puoi usare questa tecnica per la tua lista della spesa, ad esempio, ma funziona anche in ogni altra area della tua vita.

Per prima cosa scrivi le cose che vuoi imparare sulle schede. Quindi scegli un luogo immaginario nella tua memoria dove "mettere" le cose. Questo può essere il tuo ufficio, ad esempio, dotato di scrivania, sedia da ufficio, lampada o computer. In questo caso, ogni articolo della tua struttura rappresenta un'area del supermercato. Ad esempio, il computer potrebbe rappresentare il reparto prodotti freschi. La cornice sarebbe un pezzo di burro, l'etichetta una tazza di yogurt e la fotocamera un pezzo di formaggio. In questo modo puoi sviluppare la capacità di collegare la spesa con gli arredi del tuo ufficio in modo da poter memorizzare facilmente la lista della spesa in futuro e fare a meno con sicurezza della lista della spesa.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello 

5. Migliora la conservazione della memoria con attività di quiz

Puoi anche tenere un quiz à la "Città, campagna, fiume" da solo. Basta scorrere mentalmente l'alfabeto ed elencare quante più città possibili con la rispettiva prima lettera. Funziona anche con paesi e fiumi. A proposito, con questo metodo non alleni solo la tua memoria e la tua capacità di ricordare, ma anche la tua conoscenza geografica.

 

6. Migliora la memoria con l'ortografia e il conteggio

Scrivere all'indietro o contare sembra facile all'inizio, ma non lo è affatto. Scorrere l'alfabeto o i numeri da 100 a 1 all'indietro richiede più tempo. Con un po 'di pratica, tuttavia, puoi farlo in pochissimo tempo. Puoi recitare i compleanni, il nome e il cognome dei tuoi amici o numeri di telefono all'indietro per aumentare la tua memoria.

 

Aumenta la memoria: come puoi utilizzare le tecniche di memoria per aumentare le prestazioni del tuo cervello

 

7. Leggi sottosopra e migliora la memoria

La lettura stimola la mente, lo sanno tutti. Leggere al contrario, invece, è una vera sfida! Perciò: Leggi l'uno o l'altro articolo capovolto e cerca di memorizzare il testo per tenere occupata la tua materia grigia. Quando scopri che sarà facile, puoi usare poesie scolastiche o altri brevi testi e migliorare gradualmente la tua attenzione, l'apprendimento e le capacità di memoria.

 

8. Migliora la memoria con un sonno sano 

Se vuoi migliorare la tua memoria, dovresti sempre prestare attenzione al tuo sonno. La quantità di sonno necessaria dipende principalmente dall'età. I bambini di solito dormono più a lungo degli adulti. La rigenerazione sotto forma di sonno ristoratore è molto importante in modo che tu oi tuoi figli possiate iniziare le loro fasi di apprendimento a scuola, all'università, al lavoro o al perfezionamento con prestazioni complete. Se soffriamo di stanchezza tutto il giorno perché non abbiamo dormito abbastanza, la nostra prestazione ne risente. Da sette a otto ore sono normali per un adulto, anche se alcune persone riescono a cavarsela dormendo meno.

Non solo il corpo si riprende durante il sonno, ma anche il nostro cervello ha bisogno di un periodo di riposo più lungo per elaborare le informazioni del giorno.

Tuttavia, se vuoi fare qualcosa di buono per i tuoi neuroni e migliorare la tua memoria e ritenzione, dovresti dormire particolarmente profondamente. Nella fase del sonno profondo, il nostro cervello immagazzina le informazioni e i ricordi della memoria a breve termine (ippocampo) nella memoria a lungo termine (corteccia prefrontale). Non appena queste fasi di sonno profondo sono assenti per un periodo di tempo più lungo, anche le prestazioni della memoria diminuiscono. Non solo siamo più difficili da ricordare certe cose, ma soffriamo anche di mal di testa, difficoltà di concentrazione e svogliatezza.

 

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Il sonno ottimale è la base per una mente lucida e prestazioni il giorno successivo. Ecco perché non dovresti lasciare nulla al caso. DEEP SLEEP con melatonina è l'integratore alimentare ideale per un buon riposo notturno. Oltre alla melatonina, l'ormone naturale del sonno, le capsule vegetali contengono un mix di melissa, luppolo e passiflorache combiniamo con zinco e magnesio.

 

9. Migliora la memoria con il cibo per il cervello

Vuoi migliorare le tue prestazioni di memoria? Quindi dovresti prestare attenzione alla tua dieta. Il doping legale per il cervello esiste davvero. Deve essere garantito un apporto sufficiente di vitamine del gruppo B biodisponibili (in particolare vitamina B12 come metilcobalamina) e acidi grassi omega-3 di alta qualità. Pesce ricco di grassi, formaggio, carne di manzo, prodotti integrali e noci dovrebbero quindi essere presenti più spesso nel tuo menu. 

 

SHARP MIND può essere un'aggiunta ottimale per supportare le tue prestazioni mentali con B5. L'integratore alimentare ne contiene uno coordinato Combinazione di micronutrienti che forniscono al cervello importanti elementi costitutivi come B5, di cui ha bisogno per funzionare nei processi di apprendimento e pensiero.

 

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Conclusione

Aumentare la tua memoria non è così difficile. Con l'aiuto delle associazioni e di alcune tecniche di memoria, puoi aiutare rapidamente le tue capacità di memoria sui salti. Molte delle tecniche e dei suggerimenti citati sono anche esaminati nel cosiddetto "allenamento cognitivo" in studi scientifici al fine di aumentare o mantenere le prestazioni mentali.

 

 

[1] https://academic.oup.com/brain/article/134/6/1623/369304