• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Più concentrazione con i battiti binaurali

Battiti binaurali: aumenta la concentrazione attraverso il doping cerebrale naturale

Sembra una favola: senti una certa colonna sonora e sei completamente rilassato o molto concentrato. Stiamo parlando di battiti binaurali con i quali puoi drogare naturalmente il tuo cervello e raggiungere uno stato di coscienza più elevato. Puoi scoprire come funziona e cosa c'è dietro in questo articolo.

Puoi vederli ovunque: persone che si allenano, lavorano, leggono o studiano con le cuffie. È difficile immaginare che non si lasceranno distrarre dalle colonne sonore. I battiti binaurali, tuttavia, non sono musica ordinaria, ma piuttosto suoni che generano una frequenza molto specifica in entrambe le metà del cervello.

Non appena indossi le cuffie, le onde cerebrali ti mettono in una sorta di trance. Stranamente, sei completamente sveglio ascoltando i battiti binaurali. Molte persone affermano addirittura che la stimolazione delle gamme di frequenza dei battiti binaurali li fa davvero "alti". Sei scettico? Quindi dovresti continuare a leggere o lasciare che Pablo ti spieghi cosa sono i battiti binaurali. Puoi trovare argomenti più interessanti sul nostro Canale YouTube.

 

Cosa sono i battiti binaurali?

I battiti binaurali sono toni che creano onde cerebrali nel cervello. I battiti binaurali lo sono due gamme di frequenza completamente diverseche senti contemporaneamente nonostante la differenza di frequenza. Questa differenza di frequenze non si sovrappone nell'udito, come nei cosiddetti battiti, ma nel cervello, dove stimola le onde cerebrali.

Questo fenomeno può essere paragonato a due strumenti diversamente accordati con i quali due musicisti cercano di suonare la stessa canzone. Non suona completamente strano, ma nemmeno armonioso. I battiti binaurali sono quindi toni che suonano un po 'ruvidi. La diversa gamma di frequenze è appena percettibile perché i battiti binaurali sono ancora inferiori a 30 Hz. Con i battiti binaurali, ad esempio, puoi usare il tuo Aumenta la concentrazione.

Più concentrazione con i battiti binaurali 

Battiti binaurali: frequenze cerebrali

Esistono diverse frequenze cerebrali (chiamate anche onde cerebrali) che possono innescare diversi effetti in te. Fedele al nostro motto: Prepare - Perform - Recover, troverai il ritmo binaurale giusto per ogni situazione. Ma ne saprai di più a breve.

Panoramica delle frequenze cerebrali:

  • Delta: 0,1 - <4 Hz
  • Theta: 4 - <8 Hz
  • Alfa: 8 - <13 Hz
  • Beta: 13 - <30 Hz
  • Gamma:> 30 Hz

 

I battiti binaurali consistono in un segnale acustico uniforme dei cosiddetti toni sinusoidali e sono solitamente accompagnati da suoni naturali o musica di meditazione per rendere i battiti binaurali un po 'più piacevoli. Queste affermazioni, mantra o ritmi servono come frequenze portanti. Nello stato normale, i battiti binaurali potrebbero probabilmente essere sopportati solo con la meditazione. Se non hai avuto alcuna esperienza qui, leggi la nostra guida introduttiva - Meditazione per principianti.

 

Effetto: cosa portano i battiti binaurali?

I battiti binaurali possono essere utilizzati in modo eccellente per molti effetti positivi. A seconda della gamma di frequenza, i battiti binaurali ti danno la possibilità di ottenere un certo effetto.

I battiti binaurali possono aiutarti in questo:

  • Aumenta la concentrazione
  • Aumenta la creatività
  • Promuove il rilassamento
  • Migliora il sonno
  • Aumentare l'efficienza
  • Migliora l'umore
  • Mantieni la vigilanza

Più concentrazione con i battiti binaurali

Onde delta, theta e alfa tra 0,1 Hz e 13 Hz assomigliano a uno stato di coscienza meditativo che fornisce puro rilassamento. Queste basse frequenze possono indurre un sonno profondo, crepuscolo o uno stato molto rilassato (meditazione), che si verifica principalmente prima di andare a dormire.

Questo effetto calmante, addormentato o di sogno lucido è solitamente rafforzato da musica rilassante o "rumore bianco" in sottofondo. Molte persone che hanno difficoltà ad addormentarsi usano i battiti binaurali per evitare sonniferi chimici.

Onde beta e gamma in ogni caso, il tra 13 Hz e 31 Hz sono forti stimolare la concentrazione e la creatività. Se non sei in grado di concentrarti sul lavoro o sullo studio, dovresti scegliere una gamma di frequenze più elevate delle onde cerebrali per essere ancora più potente con l'aiuto dei battiti binaurali.

 

SHARP MIND

Le onde cerebrali dei battiti binaurali non ti bastano? Non hai la possibilità di mettere le cuffie nelle orecchie mentre lavori? Allora prendi te stesso SHARP MIND con B5 per supportare le tue prestazioni cognitive.

 

Dopo poco tempo troverai una moltitudine di battiti binaurali su Internet, che di più

  • capacità di concentrazione
  • Attenzione
  • Capacità di assorbimento
  • Memoria
  • Capacità di apprendimento
  • fiducia in se stesso

promettere. Tutti possono verificare da soli se queste promesse sono vere. Abbiamo il per te playlist definitiva con ritmi binaurali creato che promuove la tua concentrazione. Ascolta ora e seguici Spotifycosì non ti perdi le playlist future!

 

 

A proposito, i battiti binaurali non sono efficaci solo per le persone che vogliono imparare meglio o che vogliono rilassarsi. Tu vuoi il tuo Aumenta la potenza del cervello? Puoi farlo anche attraverso lo sport, ma fallo di nuovo e prova ad allenarti con i battiti binaurali. Perché anche gli atleti possono beneficiare di queste meravigliose onde cerebrali per aumentare le loro prestazioni mentali durante l'allenamento con l'aiuto dei battiti binaurali.

 

Perché i battiti binaurali devono essere ascoltati con le cuffie

Chiunque ascolti i battiti binaurali attraverso l'impianto stereo non potrà beneficiare dell'effetto positivo delle onde cerebrali provocate dai toni sinusoidali. Perché ogni orecchio è esposto a una frequenza diversa e a diverse onde cerebrali, devi indossare cuffie stereo in modo che i battiti binaurali possano dispiegare l'effetto desiderato nel subconscio. La differenza nelle onde cerebrali sarebbe difficilmente percettibile attraverso gli altoparlanti del tuo sistema.

Sapevi che i file audio non devono essere compressi inutilmente in modo che le onde cerebrali generate dai suoni non vadano perse? Per questo motivo, le onde sono offerte anche in formato MP3 o WAV.

Più concentrazione con i battiti binaurali

Battiti binaurali: cosa causano le onde cerebrali nel cervello?

Non appena percepiamo le diverse frequenze cerebrali attraverso le nostre orecchie, le onde note come battiti binaurali vengono elaborate nel nostro tronco cerebrale. Gli scienziati ritengono che i battiti binaurali possano influenzare le nostre metà del cervello e le onde cerebrali.

Non solo nella fase del sonno, ma anche nello stato di veglia. Ad esempio, le persone sveglie hanno onde cerebrali diverse rispetto alle persone che si trovano attualmente nella fase di sonno profondo. Anche se vengono percepiti solo in modo subliminale nel subconscio, sembrano avere un effetto sul cervello.

Più concentrazione con i battiti binaurali

 

Cosa dice la scienza sui battiti binaurali?

Molte persone che hanno provato i battiti binaurali lo adorano. Apparentemente, con questo metodo, sono meno distratti da altre cose dall'influenza delle onde cerebrali. Di conseguenza, con l'aiuto dei battiti binaurali e delle loro vibrazioni, non solo possono lavorare in modo molto più concentrato, ma anche funzionare meglio.

Tuttavia, le opinioni di sostenitori e oppositori sono ancora molto diverse. Da quando il fisico Heinrich Wilhelm Dove scoprì le onde cerebrali nel 1839, l'effetto dei battiti binaurali è stato controverso.

Tuttavia, gli studi hanno scoperto che i battiti binaurali agiscono anche come esaltatori dell'umore1 può funzionare, può ridurre la tua paura e può avere un effetto sulla tua percezione del dolore.2 Inoltre, secondo uno studio, la tua vigilanza può migliorare se le frequenze sono comprese tra 16 Hz e 24 Hz.3 Ulteriori ricerche hanno dimostrato che le prestazioni cognitive migliorano4 ed è più facile mantenere la concentrazione più a lungo.5

Tuttavia, i sostenitori credono nel potere di queste meravigliose vibrazioni. Numerose persone in tutto il mondo hanno scoperto la "droga fuori dalle cuffie" e hanno acquisito esperienza con essa. Negli Stati Uniti, l'ascolto di battiti binaurali viene spesso definito "I-Dosing".

Anche se i battiti binaurali hanno un effetto positivo sulla psiche, dovrebbero alcune persone rinunciano ai battiti binaurali. Questo vale principalmente per Pazienti con crisi epiletticheil cui cervello è particolarmente sensibile alle onde cerebrali.

 Più concentrazione con i battiti binaurali

Battiti binaurali vs toni isocroni

Potresti anche aver sentito parlare di toni isocroni prima. Con questo tipo vengono riprodotti toni rapidamente pulsanti e altrettanto lunghi. Il vantaggio qui è che puoi ascoltarli attraverso gli altoparlanti, il che potrebbe renderti più facile rilassarti rispetto a quando usassi le cuffie. Puoi anche beneficiare dell'effetto stimolante e rilassarti con toni isocroni.

 

Conclusione

Molti utenti sono entusiasti dell'effetto dei battiti binaurali. Fondamentalmente, puoi ricordare: minore è la frequenza, più rilassanti sono i battiti binaurali. Maggiore è la frequenza, più positivo sarà l'effetto sulla concentrazione e sulla memoria. Non importa se vuoi aumentare le tue prestazioni cognitive e fisiche, la creatività o la concentrazione con l'aiuto delle onde cerebrali, perché c'è un battito binaurale adatto per ogni esigenza.

Non vuoi perdere nessuna notizia sul biohacking? Allora seguici ora Instagram e ricevi ogni giorno suggerimenti intelligenti per eseguire nel miglior modo possibile.

 

 

 

¹ L'acido pantotenico contribuisce alle normali prestazioni mentali. La vitamina B12 aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento. ²La riboflavina aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9423966

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30073406

[3] Lane et. Al. (1998) I battiti uditivi binaurali influenzano le prestazioni di vigilanza e l'umore. Physiol Behav.

[4] Reedijk (2015) Eliminando il battito di ciglia attenuato attraverso battiti binaurali: un caso per il miglioramento cognitivo su misura. Psichiatria di fronte.

[5] Colzato (2017) Maggiore focalizzazione attentiva attraverso i battiti binaurali: prove dal compito globale-locale. Psychol Res.