• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Sistema immunitario forte: come potenziare il tuo sistema di difesa

Sistema immunitario forte: come potenziare il tuo sistema di difesa

Il sistema immunitario umano è una rete complessa nel nostro corpo. Il compito del sistema immunitario è combattere gli agenti patogeni e garantire la nostra salute. Molte aree del nostro corpo hanno un impatto sul sistema immunitario. L'intestino gioca un ruolo centrale nelle difese dell'organismo, così come la fase rigenerativa notturna quando dormiamo. A cosa possiamo prestare attenzione per attivare le nostre forze immunitarie e per dare loro il miglior supporto possibile?

Molti ne sono consapevoli una dieta equilibrata e sana contribuisce a un buon sistema immunitario. Questo include anche il Intestino, in cui l'80% delle cellule immunitarie si trovano. Nella vita stressante di tutti i giorni, molte persone tendono a gettare i loro buoni propositi in mare e ad afferrare spuntini malsani o cibi trasformati come i pasti pronti in movimento. Le tue viscere non ti sono necessariamente grate per questo. I piatti pronti contengono meno vitamine e più zuccheri e grassi trans, che hanno un effetto negativo sulla flora intestinale.

 

1. Supportare l'intestino per un sistema immunitario sano

Affinché tutti i processi funzionino in modo ottimale e tu sia armato di un forte sistema immunitario contro i patogeni, devi prenderti cura della tua salute intestinale attraverso la stretta connessione. Per fare ciò, dovresti assicurarti che il tuo file Flora intestinale in equilibrio è.

Sono nella flora intestinale numerosi microrganismi che assicurano che vengano combattuti batteri e virus che possono farti ammalare e la tua digestione funziona in modo ottimale. Se la flora intestinale è squilibrata, i patogeni possono penetrare più velocemente e quindi indebolire anche il tuo sistema immunitario.

Per supportare lo sviluppo della flora intestinale, il manico è chiuso probiotici utile. Questi sono Fermenti lattici contenuti in determinati alimenti o integratori alimentari e hanno numerosi benefici per la tua salute.

Quindi puoi anche assicurarti di essere abbondante Includi il calcio nella tua dieta poiché questo nutriente contribuisce al normale funzionamento degli enzimi digestivi. Hai la sensazione che la tua flora intestinale non sia in equilibrio? Allora inizia oggi per sostenere la tua salute.

2. Booster immunitario: ottenere una buona notte di sonno

Per prenderti cura in modo ottimale del tuo sistema immunitario, devi anche ridurre lo stress, rilassarti e soprattutto (!) Dormire bene e sufficientemente. Coloro che dormono troppo poco danneggiano il loro sistema immunitario. Perché la mancanza di sonno assicura che l'ormone dello stress cortisolo sia sempre più prodotto e il tuo sistema immunitario sia squilibrato. Ma non solo dormire troppo poco indebolisce il nostro sistema immunitario, ma anche problemi ad addormentarsi e dormire tutta la notte

Chiunque impiega un'eternità ad addormentarsi o si sveglia più volte durante la notte non ha avuto un sonno ristoratore alla fine della notte. Alla fine, non sei stato in grado di rigenerarlo in modo ottimale Il numero di anticorpi diminuisce e si diventa più suscettibili alle malattie.

Denner mentre dormi, le sostanze immunocompatibili vengono rilasciate nel tuo corpoche rafforzano il tuo sistema immunitario. Nell'era digitale odierna, i dispositivi elettronici hanno anche un impatto sul nostro sonno. Perché la luce blu gioca un ruolo importante nel nostro ritmo giorno-notte.

Non solo lo stress causa un aumento del rilascio di cortisolo, ma anche la luce blu: questo ti tiene sveglio. Il Melatonina, l'ormone del sonno D'altra parte, si forma solo al buio e supporta un tempo più breve per addormentarsi, motivo per cui le sorgenti di luce blu da smartphone o televisori possono interrompere il rilascio di melatonina. Ecco perché dovresti mettere via il tuo smartphone abbastanza presto prima di andare a dormire ed evitare che la serie si addormenti.

 

3. Prenditi cura dei tuoi livelli di vitamina D.

Quello che dovresti anche dare un'occhiata è Vitamina Dperché è il file supporta la normale funzione del sistema immunitario. Tuttavia, le tue difese possono vengono attivati ​​solo quando hai assorbito una quantità sufficiente di vitamina D.. L'ingestione attraverso il cibo porta solo a un minore apporto di vitamina.

In un senso più ristretto, la vitamina D è in realtà una fase preliminare di un ormone che si forma solo dalla pelle attraverso l'assorbimento della luce solare, più precisamente i raggi UV-B. Le principali problematiche sono le stagioni fresche e buie quando noi umani non riceviamo abbastanza luce solare e quindi spesso soffre di una carenza di vitamina D. Durante questo periodo, molto è richiesto al nostro sistema immunitario.

soprattutto Le persone che trascorrono molto tempo in casa hanno difficoltà perché non hanno l'opportunità di fare scorta di vitamina D. - Non possono passare attraverso i vetri delle finestre, per esempio. Pertanto, ora dovresti occuparti di ricostituire le tue riserve di vitamina D al più tardi per rafforzare il tuo sistema immunitario!

Anche in estate può capitare di soffrire di una carenza di vitamina D. Anche se i filtri solari sono importanti e necessari, bisogna tener conto che possono bloccare la formazione di vitamina D da un fattore di protezione solare di 20.

 

 

Quindi, se vuoi essere sano e in forma, è importante che ti prendi cura del tuo sistema immunitario prima che i primi sintomi diventino evidenti e ti segnalino che qualcosa non è equilibrato. Presta attenzione al tuo intestino, a un adeguato apporto di sostanze nutritive, in particolare con vitamina D e zinco, nonché una durata e una qualità del sonno ottimali. Agisci ora e fai qualcosa di buono per te stesso e per la tua salute!