• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Olio MCT a base di noci di cocco

Olio MCT: il tuo carburante per maggiori prestazioni

L'olio MCT ti offre un modo semplice per aumentare le tue prestazioni in tutte le aree. Usa l'olio speciale per il tuo Bulletprova il caffè al mattino e inizia la giornata con tutta la potenza. Ma cosa rende l'olio MCT così speciale? Come funziona? A cosa devi prestare attenzione? Puoi trovare le risposte qui.

 

Cos'è l'olio MCT?

L'olio MCT è costituito da acidi grassi a catena media che il tuo corpo può convertire in energia in modo rapido ed efficiente. Gli acidi grassi a catena media si trovano solo in piccole quantità negli alimenti. L'olio MCT ti fornisce l'unica fonte di energia nella sua forma pura.

MCT sta per trigliceridi a catena media o trigliceridi a catena media. Il 90% dei grassi che ingeriamo con il cibo sono trigliceridi. Sono costituiti da una molecola di glicerina e tre acidi grassi. Un trigliceride può avere tre diversi e tre acidi grassi identici. Gli acidi grassi, a loro volta, sono costituiti da un numero diverso di atomi di carbonio che sono legati insieme in una catena. A seconda della lunghezza di queste catene di carbonio, gli acidi grassi sono chiamati corti, medi o lunghi. Gli acidi grassi con un numero pari di atomi di carbonio si trovano principalmente nella loro forma naturale.

 

Donna attenta alla salute

 

Quando si parla di acidi grassi, si trovano spesso informazioni come C 8: 0 per l'acido caprilico o C 18: 1 per l'acido oleico. La C è il simbolo dell'atomo di carbonio. Il primo numero indica il numero di atomi di carbonio. Il secondo numero ti dice quanti legami insaturi ha l'acido grasso. C 8: 0 è saturo di otto atomi di carbonio, mentre C 18: 1 descrive un acido grasso monoinsaturo con 18 atomi di carbonio. Nella catena media, sono sempre acidi grassi saturi. Tuttavia, ciò non significa che non siano sani. I ricercatori attribuiscono un effetto protettivo sul sistema cardiovascolare agli acidi grassi a catena media rispetto agli acidi grassi saturi a catena lunga.1

Secondo il suo nome, MCT ha solo acidi grassi a catena media. Da un punto di vista chimico, gli acidi grassi a catena media includono tutti quelli con un numero di carbonio da C6 a C12. Con gli acidi grassi C12, invece, il modo biologico di generare energia è identico a quello dei grassi a catena lunga. Pertanto, il C12 è spesso già annoverato tra gli acidi grassi a catena lunga in senso biologico. Tuttavia, in realtà non è sbagliato che gli oli MCT contengano anche grassi C 12. Tuttavia, non soddisfa in modo ottimale lo scopo desiderato di fornire energia il più rapidamente e il più a lungo possibile. Pertanto, quando acquisti l'olio MCT, dovresti prestare attenzione a ciò di cui è fatto.

 

Gli acidi grassi a catena media includono:

  • Acido caproico (C6)
  • Acido caprilico (C8)
  • Acido caprico (C10)
  • Acido laurico (C12)

 

Ecco il sapore dell'olio MCT: applicazione

I buoni oli MCT sono inodori e insapore. Pertanto, l'assunzione di olio MCT nelle bevande è l'ideale. Qui puoi semplicemente mescolare l'olio MCT e consumarlo. Accanto al tuo BulletI frullati di caffè proof sono anche meravigliosamente adatti a questo. Per il tuo BulletPossiamo anche offrirti caffè prova BULLET raccomandare.

Mescolare BULLET mescolalo nel tuo caffè e beneficiare dell'energia mentale sostenibile dagli MCT C8 dell'acido caprilico puro per tutta la mattina. Il tuo aumento di produttività ne deriva BULLET e il suo irresistibile gusto cremoso alla vaniglia non è mai stato così delizioso:

 

 

Ovviamente puoi anche mescolare l'olio MCT con i tuoi piatti preferiti. Il gusto non viene adulterato dall'olio MCT, ma viene esaltato. Ha proprietà naturali che esaltano il sapore. Tuttavia, gli oli MCT non sono adatti per la frittura. A causa del basso punto di fumo degli oli MCT, gli ingredienti possono essere persi attraverso il fumo anche a temperature relativamente basse. Inoltre, possono essere prodotte sostanze tossiche.

 

Olio ed effetti MCT

La I trigliceridi a catena media vengono scomposti nei loro acidi grassi nello stomaco. Gli acidi grassi liberi possono entrare nel sangue direttamente attraverso la mucosa dell'intestino tenue. Non appena raggiungono le loro cellule bersaglio, raggiungono già le centrali elettriche cellulari, i mitocondri, dove vengono convertite in energia e spingono la tua chetosi.

A causa delle catene di acidi grassi piuttosto corte, MCT è olio solubile in acqua e non richiede la digestione degli acidi biliari o del succo pancreatico. L'enzima di scissione dei grassi dello stomaco, la lipasi gastrica, è già sufficiente per la scissione dei trigliceridi a catena media negli acidi grassi liberi e nelle molecole di glicerina. Quindi può i componenti attivi dell'olio MCT passano nel sangue non appena raggiungono l'intestino tenue. In questo modo vengono poi trasportati al fegato. Nel caso degli acidi grassi a catena lunga, compreso l'acido laurico C 12, sono necessari molti più passaggi prima che raggiungano il fegato in forma scomposta.

 

Perché l'MCT viene metabolizzato più velocemente?

L'ossidazione degli acidi grassi, ovvero la produzione di energia dai grassi, avviene principalmente nei mitocondri delle cellule bersaglio. A differenza del C8 e degli acidi grassi a catena lunga, C10 e C12 non richiedono un trasportatore aggiuntivo come la carnitina per entrare nei mitocondri.

Quindi è semplicemente più facile per le cellule bersaglio utilizzare acidi grassi a catena media. Questo è il motivo per cui le cellule preferiscono decisamente gli acidi grassi a catena media a quelli a catena lunga. Questo trasporto semplificato nei mitocondri è un altro passo che consente di risparmiare tempo nella conversione di C8 e C10 in energia.

 

Olio MCT per la produzione di energia

 

I ricercatori presumono che queste cellule bersaglio includano anche cellule nervose nel cervello. Secondo loro, almeno l'acido caprilico C8 può attraversare la barriera emato-encefalica ed essere processato dai mitocondri nelle cellule nervose. Di conseguenza, l'energia può essere ottenuta dall'acido caprilico nelle cellule nervose direttamente e non solo indirettamente attraverso i cosiddetti corpi chetonici, che si ottengono nel fegato dall'olio MCT.2, 3, 4

 

Cosa sono i corpi chetonici?

Nel fegato, alcuni degli acidi grassi a catena media vengono convertiti nei cosiddetti corpi chetonici o corpi chetonici. Questi servono come combustibili trasportabili che il fegato fornisce ad altri organi. Nei mitocondri di questi organi, i corpi cheto possono essere rapidamente convertiti in energia se necessario.

Organi piace Il cuore ei reni preferiscono persino i corpi chetonici al glucosio come fonte di energia. Altri organi devono passare all'uso primario di corpi chetogeni con una dieta chetogenica. Tuttavia, questa abitudine non sembra essere così drastica come è stato a lungo ipotizzato. L'assunto prevalente è che il corpo cheto venga utilizzato solo come fonte di energia dal cervello in assenza di glucosio e in alcune malattie. Alcuni studi scientifici forniscono chiare indicazioni che il cervello potrebbe essere in grado di utilizzare i corpi chetonici in presenza di una normale concentrazione di glucosio nel sangue.2, 3, 4

 

Aumento delle prestazioni con l'olio MCT

 

Più corpi cheto sono formati da acidi grassi a catena media rispetto a quando i grassi a catena lunga vengono metabolizzati. L'olio MCT è quindi ideale anche per la dieta chetogenica (chetosi). Se vuoi iniziare, dovresti iniziare con un dosaggio di olio MCT inferiore. Altrimenti, potresti avere mal di testa, crampi allo stomaco o diarrea.

 

Aumento delle prestazioni con l'olio MCT

L'olio MCT può essere assorbito ed elaborato dal tuo corpo più velocemente di altri oli e grassi. Questo ti dà una carica di energia che dura a lungo e ti schiarisce la testa. L'olio MCT ha diversi vantaggi rispetto allo zucchero. L'energia del petrolio MCT è immediatamente disponibile e sostenibile. La generazione di energia dallo zucchero, d'altra parte, è di breve durata.

il I livelli di insulina inizialmente aumentano bruscamente attraverso l'assunzione di zucchero, prima che cada di nuovo abbastanza rapidamente. Se ciò accade, ti ritroverai in un crollo delle prestazioni. Lo percepisci come uno sfinimento e presto avrai di nuovo fame.

Copri invece i tuoi bisogni energetici acuti con l'olio MCT, non influirà sui livelli di insulina. Di conseguenza, ti senti in forma, pieno e soddisfatto per molto tempo. Secondo diversi studi scientifici, gli acidi grassi dell'olio MCT non vengono immagazzinati nelle cellule adipose. È quindi molto improbabile che tu possa guadagnare grasso corporeo assumendo l'olio MCT nelle quantità raccomandate. Al contrario, è anche possibile perdere peso con l'aiuto dell'olio MCT. Anche l'effetto stimolante sul metabolismo gioca un ruolo decisivo qui.5, 6, 7, 8

 

Maggiori prestazioni con l'olio MCT

 

Inoltre, i chetoni, che sono sempre più ottenuti dai trigliceridi a catena media, svolgono un certo ruolo nell'aumentare le prestazioni attraverso l'olio MCT. Gli studi hanno dimostrato che i corpi chetonici hanno un potenziale neuroprotettivo. Gli scienziati riportano anche un miglioramento delle prestazioni cognitive nei malati di Alzheimer a causa della produzione di energia dai chetoni.1, 9, 10 Altri studi descrivono anche che i corpi cheto possono promuovere la produzione di acetilcolina.11, 12 L'acetilcolina è una sostanza messaggera che le cellule nervose del cervello usano per comunicare. L'acetilcolina gioca un ruolo in ogni processo di pensiero. Inoltre, l'acetilcolina è coinvolta nei movimenti dei muscoli. 

 

Olio MCT ed effetti collaterali: qual è il migliore?

L'olio MCT di alta qualità con il più alto contenuto di acido caprilico possibile è la scelta migliore. L'olio C8-MCT viene metabolizzato in modo rapido ed efficiente, ma allo stesso tempo ha il minor numero di effetti collaterali.

La Acido caproico C6 può essere digerito facilmente come l'acido caprilico, tuttavia, porta a lamentele più spesso come mal di testa, crampi addominali e diarrea.

Ci vuole un po 'più di tempo per l'acido caprico con 10 atomi di carbonio per convertirlo in energia rispetto all'acido caprilico più corto. Soprattutto quando entrambi i grassi MCT vengono presi insieme, l'acido caprilico viene metabolizzato prima e poi l'acido caprico. Secondo uno studio, questo è particolarmente vero nelle cellule nervose. Se vuoi aumentare le prestazioni del tuo cervello, dovresti assolutamente saperlo e tenerne conto.13

A causa della sua via metabolica, l'acido laurico C 12 viene eliminato come un acido grasso a catena lunga. anche produce meno chetoni rispetto agli acidi grassi più corti.

 

Perfetto per la chetosi: olio MCT

 

Qual è la differenza tra olio di cocco e olio MCT?

L'olio MCT è costituito esclusivamente da acidi grassi a catena media, mentre l'olio di cocco contiene anche acidi grassi a catena lunga. L'olio MCT può essere ottenuto dall'olio di cocco. Un buon olio MCT è liquido a temperatura ambiente in contrasto con l'olio di cocco.

Non esiste un olio MCT puro in natura. Principalmente i grassi solidi vegetali come l'olio di cocco e l'olio di palmisti contengono acidi grassi a catena media. Tuttavia, solo dal 50 al 60% se l'acido laurico più lungo è visto come un acido grasso a catena media. È contenuto solo dal 5 al 10% circa dell'acido caprilico buono. La proporzione di acido caprico C 10 è approssimativamente nello stesso intervallo. L'esatta composizione dei vari acidi grassi nell'olio di cocco dipende dalle noci di cocco utilizzate e da come sono fatte.

 

L'olio giusto dipende dalla funzione desiderata

Se hai bisogno di energia rapida, idealmente stai assumendo olio MCT. Puoi sempre usare l'olio di cocco quando hai bisogno di olio per friggere o cucinare. Il sottile sapore di cocco dovrebbe ovviamente andare bene con il piatto corrispondente. L'olio MCT e l'olio di cocco non sono in realtà concorrenti, ma si completano a vicenda.

 

achieve: Barrette Keto da ahead

 

Acquista i grassi MCT: dove posso trovare l'olio MCT?

Se intendi acquistare olio MCT, puoi guardarti intorno online, negozi di alimenti naturali o farmacie. È importante che la tua scelta contenga l'acido caprilico di alta qualità nella proporzione più alta possibile. In alcuni sono presenti anche i grassi MCT ahead Contengono prodotti che potrebbero interessarti, come

 

Conclusione

Gli MCT sono trigliceridi a catena media, ad esempio C 6, C 8, C 10 e C 12. Se si desidera acquistare olio MCT, è necessario cercare oli MCT puri e di alta qualità per sfruttare i vantaggi positivi, come C8 o C10.

 

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27547436

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24169853

[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12843297

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8534586

[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9570335

[6] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17878693

[7] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18296368

[8] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25636220

[9] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3810342/

[10] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25301680

[11] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7028919

[12] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9833403

[13] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28682459