• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Suggerimenti per una maggiore motivazione durante l'allenamento

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

Non appena l'inverno è finito e le temperature tornano a salire, molte persone che non amano lo sport vogliono iniziare ad allenarsi. Tuttavia, molti trovano difficile convincersi a farlo, motivo per cui gettano rapidamente in mare i loro piani. Questi 8 consigli per l'allenamento ti aiuteranno a superare il tuo io più debole.

Maltempo, stanchezza, stress, mancanza di tempo: sono tante le scuse per non fare esercizio. Hai intenzione di fare sport ogni giorno. Finalmente vuoi metterti in forma, costruire muscoli o bruciare grassi. La tua mente sembra essere motivata, ma il tuo corpo sta combattendo un nemico invisibile. Questo nemico è il tuo sé interiore più debole che ostacola i tuoi piani ogni giorno. Dopotutto, il morbido divano del tuo soggiorno è molto più comodo delle tue scarpe da ginnastica. Inoltre, non hai voglia di andare in palestra dopo il lavoro.

Il fatto è: se vuoi migliorare la tua forma fisica, perdere peso o costruire muscoli, dovresti scambiare le tue vecchie abitudini con quelle nuove. Puoi leggere come farlo qui.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Motivazione per l'allenamento: da dove viene il sé più debole?

Cos'è effettivamente che ti impedisce di fare finalmente di più Lo sport nella vita di tutti i giorni andare alla deriva? Se ti sei prefissato questo obiettivo e ancora non riesci ad andare avanti, probabilmente ti starai chiedendo perché non sei motivato a fare esercizio. È semplice: è l'abitudine di non fare nulla. Gli esseri umani sono creature abitudinarie che hanno difficoltà ad abituarsi a cose nuove. Il cambiamento è effettivamente difficile perché dobbiamo rinunciare a qualcosa.

Forse anche tu sei una di quelle persone che mirano costantemente a fare più esercizio. I piani di allenamento vengono solitamente forgiati nel nuovo anno, quando inizia la stagione calda. L'industria del fitness è in forte espansione, soprattutto in primavera, ma l'hype si attenua dopo poche settimane. Al più tardi nei mesi estivi, molte palestre saranno nuovamente vuote. Ciò che inizia molto motivato finisce presto in un vicolo cieco.

Quindi cosa puoi fare per trovare di nuovo la motivazione per il tuo allenamento, hai due opzioni: puoi o la tua Cambia le abitudini o assumi un personal trainer. La scelta è tua: inizia ora!

 

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Come trovo la motivazione per lo sport?

Tutto parte dall'idea di formazione. Qual è il tuo obiettivo? Perché vuoi iniziare ad allenarti e quali vantaggi ci vedi personalmente?

L'esercizio fisico, ovviamente, ha molti benefici per la salute. Non stai solo facendo qualcosa di positivo per il tuo sensazione di corpo, Le tue prestazioni fisiche, ma anche per la tua forza mentale. Ma cosa vuoi veramente ottenere esattamente? Ad esempio, vorresti costruire muscoli, aumentare di peso o perdere peso o vuoi migliorare la tua resistenza?

Se sei entrato dentro te stesso e ti sei chiesto "Cosa significa fitness per me?", Allora ci occuperemo ora della tua motivazione, se la tua risposta a questa domanda non è stata ancora in grado di guidarti. Come motivarti e come restare (!) Te lo diremo nei seguenti 8 consigli:

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi 

 

Motivati!

Non deve essere la gita quotidiana in palestra o il grande giro nel parco per rimettersi in forma. Non appena facciamo qualcosa in modo compulsivo, perdiamo interesse in essa. È molto meglio iniziare con piccoli passi per rimanere motivati. Questo può essere, ad esempio, dieci flessioni, trazioni o dieci squat al giorno, che aumenti continuamente. Prendi le scale invece di salire o scendere con l'ascensore. Oppure concludi la tua giornata di lavoro con una passeggiata di 10 minuti all'aperto.

Sono le piccole cose della vita che ti portano al tuo obiettivo. Non metterti sotto troppa pressione e fai dell'allenamento un rituale quotidiano. Cinque minuti al giorno sono ancora meglio di un allenamento sporadico di un'ora a cui presto rinuncerai comunque.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Motivazione: cambia il tuo ambiente di allenamento!

Una mancanza di motivazione può anche essere il risultato della noia. Se inizi a sbadigliare al pensiero di fare il tuo allenamento nella palestra ammuffita dietro l'angolo o se conosci già ogni piccolo punto della tua corsa, dovresti assolutamente cambiare qualcosa.

Alcune unità di formazione in un ambiente sconosciuto sono sufficienti per spingere di nuovo la formazione. Passa alla palestra per qualche giorno, segui un corso di spinning, gioca a badminton, tennis o squash all'aperto. Se hai sempre corso nel parco prima, potresti fare i tuoi giri nella foresta, in riva al lago o in città. Cambia semplicemente il tuo ambiente di allenamento per essere di nuovo motivato.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Per una maggiore motivazione: scambia le cattive abitudini con quelle buone!

A volte dobbiamo solo rinunciare alle nostre cattive abitudini per vivere in modo più sano. Poiché questa è un'impresa estremamente difficile, dobbiamo ingannare la nostra mente e il nostro corpo.

Ami il fast food? Quindi dovresti evitare il fast food dietro l'angolo scegliendo un percorso diverso per tornare a casa. Lotta contro un'alimentazione malsana e bandire cibi zuccherini e grassi dal frigorifero. Scambiali per cibo vero e proprio invece di hamburger, cioccolato e barrette di cereali. Non devi diventare uno chef stellato per cambiare le tue abitudini alimentari. Smoothies e deliziosi panini sono veloci da preparare ed estremamente gustosi.

Potete preparare i pasti per il giorno successivo la sera. Prepara anche la borsa da palestra la sera prima in modo da poter andare direttamente in palestra dopo il lavoro o sistemare i tuoi indumenti sportivi in ​​modo tale da avere più motivazione per iniziare ad allenarti subito dopo il lavoro.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Motivazione: cambia il tuo piano di allenamento!

Sei demotivato? Il tuo allenamento è noioso? Quindi cambia semplicemente il tuo piano di allenamento per più varietà nell'allenamento quotidiano curare. Scambia gli esercizi con quelli nuovi, ad esempio allenandoti con i manubri anziché con il bilanciere. Fare un Allenamento HIIT oppure allenarsi brevemente e duramente per non sprecare troppe energie. Inserisci una sessione di resistenza che ti darà più forza. Anche cambiare i tempi di allenamento può aiutare a lasciare il buco della motivazione. Non dimenticare di fissare giorni fissi per i tuoi Rigenerazione pianificare.

 

Nuove sfide garantiscono la motivazione!

Le sfide sono la chiave del successo. Senza sfide difficilmente riuscirai a migliorare e rinuncerai rapidamente all'allenamento. Il trucco è: devi avere il tuo Metti per iscritto i tuoi obiettiviessere concentrato. Chiediti quale obiettivo vuoi raggiungere per primo. Vuoi ridurre il grasso corporeo per sembrare più definito? Se è così, quanto vuoi perdere? Vuoi dimagrire? In tal caso, quanti chili vuoi perdere? Se sai cosa vuoi ottenere, l'allenamento sarà più facile per te.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Motivazione: cambia la tua dieta!

D'ora in poi i cibi zuccherini dovrebbero essere un ricordo del passato. Dovrebbe ogni pasto da una fonte proteica consistere. Uova a colazione, salmone a pranzo o bistecca fritta a cena: sono tante le fonti di proteine. Quando le cose devono andare veloci, un frullato di proteine ​​fornisce varietà.

Le verdure fresche come contorno forniscono al tuo corpo vitamine, minerali e oligoelementi essenziali. D'altra parte, dovresti ridurre il consumo di zuccheri e cibi zuccherini, in particolare cereali, succhi di frutta e frutta, perché gli ingredienti rovinano il tuo girovita.

 

La musica come motivazione per il tuo allenamento!

La musica può essere una grande motivazione. Le canzoni preferite ti portano al massimo delle prestazioni per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, il prerequisito è che sia la musica che ami e che conosci. Dovresti evitare le canzoni lente durante un allenamento sudato, poiché sono più soporifere che motivanti.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Uno sguardo allo specchio porta motivazione!

Se ti lasci nuovamente dissuadere dai tuoi obiettivi, basta guardarsi allo specchio per essere nuovamente concentrato. La tua riflessione ti mostra sempre se stai facendo progressi o meno. Quando puoi vedere gli effetti positivi, questo ti spinge ad andare avanti.

Se i tuoi progressi non sono ancora evidenti, ricorda anche che non vedrai la perdita di peso o l'aumento muscolare dall'oggi al domani. Se ancora non noti alcun cambiamento dopo alcune settimane, dovresti considerare se il tuo allenamento abituale necessita di una piccola revisione.

 

Ottieni rinforzi come motivazione!

Molti combattenti solitari si tormentano durante l'allenamento, motivo per cui alla fine abbandonano completamente lo sport. A tal proposito il can I partner di allenamento possono essere dei veri motivatori quando ti guidano. Tuttavia, i migliori compagni di allenamento sono quelli che sono migliori di te, poiché puoi continuare a spingerti per tenere il passo.

Motivazione nello sport: aumenta il tuo desiderio di allenamento con questi 8 metodi

 

Conclusione

Se hai perso la motivazione per fare esercizio o non l'hai ancora trovata, il primo passo è ovviamente voler fare sport (di nuovo). Quindi chiarisci i tuoi obiettivi a te stesso, perché vuoi cambiare qualcosa nella tua forma fisica o nel tuo corpo: questo dovrebbe darti il ​​primo piccolo impulso di motivazione mentale. Nel passaggio successivo puoi quindi testare questi suggerimenti motivazionali - forse questo post del blog motiverà anche te Ido Portal.