• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

  • Consulenza gratuita
Muoviti o muori: come Ido Portal sta rivoluzionando il mondo del fitness

Muoviti o muori: come Ido Portal sta rivoluzionando il mondo del fitness

Lo sport ci aiuta a raggiungere il nostro pieno potenziale. Sfortunatamente, la maggior parte degli sport consiste in sequenze di movimento limitate che allenano il corpo su un lato. Ido Portals Movement Culture affronta questa contraddizione in modo che tu possa sfruttare appieno il tuo potenziale di movimento e ottenere così migliori prestazioni mentali e fisiche.

Il nostro corpo è un organismo straordinariamente complesso che ci consente di eseguire molti movimenti diversi. Il nostro corpo è progettato per una varietà di movimenti come quasi nessun altro essere vivente al mondo. Per soddisfare questa esigenza di esercizio nel mondo moderno, lo sport è diventato quasi un dovere per noi se prendiamo sul serio la salute e il benessere. Uno svantaggio che tutti gli sport hanno in comune è che non sfruttano appieno la diversità dei nostri schemi di movimento. Invece di muovere tutto il corpo e fare pieno uso e sperimentare consapevolmente ogni movimento possibile, molti sport sono limitati da una serie di regole o linee guida. Questo a sua volta significa che parti del nostro corpo vengono trascurate. La capacità di tornare indietro anders Muoversi, sfruttare appieno il potenziale del movimento e quindi ottenere maggiore flessibilità e prestazioni migliori, è il credo di Ido Portal - fondatore di Movement Culture. Curioso? Allora questo articolo su Ido Portal potrebbe essere il migliore per te Motivazione essere un biohacker!

 

Chi è il portale Ido?

Come ogni altro biohacker, il tuo obiettivo è sviluppare costantemente te stesso e migliorare in molte aree della tua vita. Impari ogni giorno a migliorare la tua mente e fai sport per essere e rimanere fisicamente in forma. Perché: non importa quale sport scegli: vuoi sempre essere la versione migliore di te stesso.

Ma a un certo punto raggiungerai un punto che ti mostra i tuoi limiti. Chi mette in dubbio la tua esistenza. 

Ido Portal è un buon esempio di persona in continua evoluzione che più volte ha messo seriamente in discussione la sua vita. Già da giovane, Ido si è chiesto come avrebbe potuto migliorare la sua prestazione. Sapeva che l'esercizio fisico era importante per la salute e il benessere, ma gli sport tradizionali non erano abbastanza per lui.

All'età di 15 anni, l'artista del movimento nato ad Haifa (Israele) ha imparato la Capoeira, un'arte marziale brasiliana che combina combattimento, danza e acrobazie. Amava questa combinazione, ma continuava a chiedersi come avrebbe potuto migliorare e svilupparsi fisicamente e mentalmente. 

Ovviamente non vogliamo demonizzare gli sport tradizionali. Al contrario: lo sport è molto importante e anche di grande importanza per la salute e il benessere. Tuttavia, la maggior parte degli sport ha un raggio di movimento limitato. Le regole e le linee guida che definiscono lo sport e lo distinguono da altri sport limitano la varietà dei modelli di movimento.

 

Qual è la differenza tra la cultura del movimento e gli sport tradizionali?

Hai mai provato il fatto di non sentirti così fisicamente in forma, anche se fai sport regolarmente? Che hai dolori muscolari o articolari che possono essere estremamente persistenti?

Lo svantaggio di molti sport è che sono troppo unilaterali e mirano solo a un'area fisica o muscolare molto specifica. Il jogging, ad esempio, si rivolge principalmente al sistema cardiovascolare e ai muscoli delle gambe, mentre il bodybuilding è un allenamento muscolare piuttosto unilaterale che ha poco in comune con sequenze di movimenti complesse. Un po 'più complesso è CrossFit, uno sport di tendenza che promuove la tua resistenza, forza e coordinazione. Ma ne riparleremo più avanti.

Il fatto è: chiunque pratichi sport vuole principalmente avere un bell'aspetto. Tonnellate di persone corrono in palestra ogni giorno per costruire i muscoli e bruciare più grasso possibile.

Ma quanto è utile il fitness per la maggior parte di noi? Il più delle volte ci avviciniamo al fitness dalla parte sbagliata, dall'aspetto. Alleniamo con forza le parti del nostro corpo dove vogliamo sfidare l'estetica. Mentre molti uomini trascurano l'allenamento delle gambe per concentrarsi sulle tre grandi B (petto, stomaco, bicipiti), molte donne fanno degli addominali, delle gambe e dei glutei il fulcro dei loro allenamenti. Per paura di sembrare troppo muscolose e spigolose, le donne spesso trascurano la parte superiore del corpo.

L'attenzione dovrebbe essere sulla funzionalità del corpo in modo che rimanga adattabile a qualsiasi forma di compiti e carichi. Inoltre, non devono essere trascurati piccoli gruppi muscolari che danno stabilità al corpo.

In contrasto con gli sport convenzionali (di tendenza), la Cultura del Movimento di Ido Portal si rivolge quindi a persone che stanno riscoprendo il proprio corpo, che vogliono sfruttarne appieno le potenzialità e vivere il movimento come un'esperienza creativa.

La cultura del movimento è una cultura del movimento che può ottenere molto sia fisicamente che mentalmente. Qui esamini anche la questione di quali complesse sequenze di movimento è capace il corpo umano e come si sente il corpo quando esegue il movimento.

A cosa mira la cultura del movimento Movement Culture di Ido Portal e come puoi svilupparne il tipo Lo sport nella vita di tutti i giorni lo scoprirai ora.

 

A cosa mira la cultura del movimento di Ido Portal?

Ido Portal è sempre stata una persona che si è letteralmente sentita "sottovalutata" con gli sport convenzionali (compresa la Capoeira) perché non potevano coprire l'intera gamma di movimenti di un corpo umano. Era ossessionato dal movimento e dall'idea di rendere le sequenze di movimento più complesse e migliorare così la mobilità. Ne voleva uno completamente nuovo sensazione di corpo sperimentare e sfruttare appieno il potenziale di movimento.

Ecco perché ha viaggiato per il mondo per imparare dai migliori acrobati, artisti marziali, ballerini e buddisti e per creare il suo stile, che chiama Cultura del Movimento. La cultura del movimento è una cultura del movimento che combina vari stili di movimento, come la danza, la capoeira, la ginnastica, le arti marziali e il parkour, in modo impressionante e li combina con il rilassamento e la meditazione.

Questa combinazione perfetta muove, allunga e rinforza il corpo nella sua interezza, in modo che la mobilità, la forza e la forma fisica siano migliorate in egual misura.

Ido Portal ha rapidamente attirato l'attenzione con la sua cultura del movimento quando ha lavorato con il combattente irlandese di arti marziali miste Connor McGregor nel 2015 per supportarlo nella sua formazione e identificare nuovi modelli di movimento. Conor McGregor ha dimostrato che l'allenamento con Ido Portal ha avuto un effetto rapido il 12 dicembre con una vittoria contro l'allora campione del mondo José Aldo.

Nel frattempo, la filosofia e la cultura del movimento di Ido Portal hanno raggiunto tutti i continenti e li hanno riempiti di puro entusiasmo. Scopri di più sui vantaggi della cultura dell'esercizio!

 

Quali sono i vantaggi della Cultura del Movimento di Ido Portal?

Ido Portal crede che il corpo umano sia fatto per un'ampia varietà di movimenti che sollecitano ogni singolo muscolo e articolazione. Affinché non ci sia monotonia durante l'allenamento, le sequenze di movimento dovrebbero cambiare e svilupparsi costantemente per stabilire una connessione tra il corpo e la mente.

Perché: solo quando capiamo perché stiamo facendo questo o ogni movimento, come ci si sente in questo momento e cosa fa, viviamo davvero. Il movimento è vita e quindi non va integrato artificialmente nella quotidianità, ma effettivamente vissuto.

La varietà di movimenti nella cultura del movimento di Ido Portal avviene attraverso una combinazione costante di parcour, breakdance, capoeira, arti marziali miste e arrampicata, che si traducono in maggiore flessibilità, migliore coordinazione e miglioramento della forza e della resistenza. Non ci sono limiti e ogni sport può essere incluso.

Ido Portal si è sempre concentrato sul meglio nel suo sviluppo: Sugar Ray, Diego Maradonna e Rickson Gracie - membri di una leggendaria famiglia brasiliana di Jiu-Jitsu. Ancora oggi, Ido Portal continua ad educarsi come un biohacker per espandere e migliorare costantemente il proprio repertorio di diversi modelli di movimento.

Chi si immerge nella cultura del movimento di Ido Portal si trova spesso di fronte al termine Shoshin (初 心). Proviene dal Buddismo Zen ed è spesso tradotto come "prima visita" o "mente del principiante" e ha lo scopo di ricordare ai partecipanti di non vedersi mai come maestri e quindi di essere sempre aperti a cose nuove. Solo chi è aperto e sempre alla ricerca di nuove sfide può (come un biohacker) svilupparsi continuamente.

La cultura del movimento - la combinazione di diversi sport e stili - porta a ogni partecipante - ea te - molti vantaggi. Abbiamo già affrontato alcuni dei vantaggi in questo articolo, ma il vantaggio più grande è un miglioramento delle prestazioni cognitive.

Perché: creando e studiando nuove sequenze di movimenti e percependo consapevolmente il movimento e la posizione delle parti del corpo nello spazio, ti stai rivolgendo non solo al tuo corpo, ma anche al tuo cervello. Un effetto positivo che dovrebbe interessarti particolarmente come biohacker!

 

Come puoi integrare la cultura del movimento nella tua vita quotidiana

Il fatto è: lo sport, indipendentemente dal tipo di sport, ha un effetto positivo sul tuo benessere e sulle tue prestazioni fisiche e cognitive. Più ci muoviamo, meglio ci sentiamo. Forse i seguenti suggerimenti possono aiutarti a integrare la cultura del movimento nella tua vita quotidiana e quindi sentirti un po 'meglio ogni giorno.

 

1. Muoviti ancora un po '!

Se il tuo allenamento non ti basta più, ti senti sbilanciato o provi dolore, la cultura del movimento potrebbe essere il concetto migliore per te per migliorare le tue prestazioni fisiche. Fallo come Ido Portal, che una volta ha detto che noi molto di piu dovrebbe trasferirsi perché siamo stati fatti per questo. Le posture unilaterali, come stare in piedi e seduti a lungo, sono un veleno per il nostro corpo, perché non solo mettono a dura prova i muscoli e le articolazioni, ma anche la colonna vertebrale.

 

2. Esercizio - ma il più vario possibile!

I movimenti stupidi non sono una sfida per il tuo corpo. Il tuo corpo è una meraviglia anatomica che deve essere incoraggiata e sfidata in modo che non ci sia monotonia. Il tuo corpo funziona come il tuo cervello: se manca l'input, le prestazioni cadono nel dimenticatoio.

Pertanto, dovresti provare a muoverti il ​​più e il più spesso possibile ogni giorno. Spalare un po 'di tempo libero e mettere insieme un piano di allenamento che includa il maggior numero possibile di esercizi diversi. Balla, piegati, gattona come un bambino sul pavimento, arrampicati su una parete da arrampicata, conquista un parcour o bilanciati su una ringhiera!

Lo slacklining, ovvero l'equilibrio su un elastico teso, può essere di grande aiuto qui. Non è solo divertente: lo sport di tendenza attira quasi tutti i muscoli del corpo e allo stesso tempo promuove la coordinazione e l'equilibrio.

Scatena la tua immaginazione e usa la cultura del movimento di Ido Portal come ispirazione per il tuo programma di allenamento, che puoi variare e cambiare ogni giorno. Non aver paura nemmeno di provare qualcosa di nuovo. Questo è estremamente utile non solo per sfidare il tuo corpo, ma anche il tuo cervello. Usa tutto il tuo potenziale di movimento e assapora ogni movimento. La cosa più importante è che ti diverta. Non appena la motivazione viene a mancare, dovresti provare qualcosa di nuovo.

Un altro consiglio: hai mai provato a usare i pugni come una racchetta da tennis? Giocare una pallina da tennis contro il muro può essere un ottimo modo per rilassarti se ti siedi molto durante il giorno. Non solo ti senti più sciolto e rilassato dopo, ma anche molto più vigile.

 

3. Più funzionalità - meno estetica

Il pompaggio semplice era ieri: secondo il portale Ido, oggi sono necessarie più funzionalità. Usa il tuo corpo nella sua interezza invece di allenare i singoli gruppi muscolari. Ad esempio, le flessioni - sia su entrambe le braccia che su un braccio - sono migliori delle distensioni su panca con un bilanciere. Più sono complessi gli esercizi, più muscoli e articolazioni fanno appello. Non preoccuparti: l'estetica verrà naturalmente.

 

4. Movimento, stretching e rilassamento: la combinazione perfetta

Non si tratta solo di formazione. Ci dovrebbe sempre essere un sano equilibrio tra movimento, stretching e rilassamento per dare al corpo ciò di cui ha veramente bisogno. Accovacciandoti per alcuni secondi durante il giorno, ad esempio, puoi allungare in modo ottimale i muscoli pelvici, che sono molto utilizzati da seduti e di solito sono accorciati.

Un altro esercizio estremamente importante per Ido Portal è appendere su una barra orizzontale (per quanto possibile). Appendendo le mani a un palo, puoi rilassare al meglio il tuo corpo, in particolare la colonna vertebrale, e raddrizzarla.

 

Il nostro suggerimento bonus:

Dato che probabilmente non tutti hanno l'opportunità di seguire un corso presso Ido Portal, il CrossFit come sport potrebbe essere un buon compromesso per portare più movimento nella tua vita e combinarlo con fitness e coordinazione. Lo sport di tendenza è considerato l'allenamento più duro al mondo perché è molto intenso e allo stesso tempo funzionale.

Se vuoi seguire la cultura del movimento di Ido Portal e aumentare le tue prestazioni cognitive e fisiche, CrossFit è un buon compromesso grazie alla versatilità dei diversi esercizi. Vari esercizi sono utilizzati nel CrossFit, inclusi salti (doppi) con la corda, squat, flessioni, plank, burpees e una verticale tradizionale. I Crossfitters scattano, si arrampicano, sollevano pesi e si allenano letteralmente in una "scatola".

Simile alla cultura del movimento di Ido Portal, CrossFit affronta la resistenza cardiovascolare, la resistenza, la forza, la coordinazione, l'equilibrio, la destrezza e la velocità. Competenze che ti aiuteranno a diventare un biohacker migliore. Tuttavia, poiché lo sport di tendenza è molto intenso, dovresti anche assicurarti un rilassamento sufficiente.

 

Conclusione

La cultura del movimento è una cultura del movimento che cambierà la tua vita. Utilizzando il pieno potenziale di movimento del tuo corpo, eseguendo movimenti che non hai mai fatto prima e osando fare cose che non sono mai state un problema per te, puoi aumentare le tue prestazioni fisiche e cognitive a un nuovo livello.

 

[1] https://youtu.be/lcJ8mCS5BN8

 [2] https://youtu.be/qJDz7qHBGQg

[3] https://youtu.be/GZxQjZTptKU