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Acquista la melatonina: il naturale aiuto per dormire - tutto sull'effetto, l'applicazione e il dosaggio

Acquista la melatonina: il naturale aiuto per dormire - tutto sull'effetto, l'applicazione e il dosaggio

Non dobbiamo solo mangiare regolarmente e ottenere i giusti nutrienti per funzionare in modo ottimale. Un buon sonno è anche di grande importanza per la nostra produttività. Non appena il nostro ritmo sonno-veglia viene disturbato, il nostro ritmo circadiano perde l'equilibrio. Se hai poco sonno, difficoltà ad addormentarti, sbalzi d'umore o sonnolenza cronica, potrebbe essere dovuto a una carenza di melatonina.

Sei una di quelle persone che rimangono sveglie per ore dopo essere andate a letto e non riescono a dormire? Stai costantemente rotolando avanti e indietro. Conti le pecore per poter finalmente addormentarti e continuare a guardare l'orologio, le cui lancette sono in continuo movimento. Il fatto è che molte persone ne soffrono disturbi del sonnoLa causa più comune di problemi di sonno non è solo una carenza di melatonina: lo stress e la caffeina possono anche interrompere il ritmo del sonno e la durata del sonno. Per questo motivo, questo articolo riguarda la produzione di melatonina e come puoi migliorare il tuo sonno con l'ormone del sonno e portare in armonia il tuo ritmo circadiano.

 

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Cos'è la melatonina?

La melatonina è un ormone naturale del sonno che è il principale responsabile del processo di addormentamento e della qualità del sonno. Più precisamente, l'ormone viene prodotto nel tuo cervello, in quella che è conosciuta come la ghiandola pineale. Insieme all'ormone cortisolo, la melatonina controlla il ritmo circadianoassicurandoti di addormentarti meglio, rimanere addormentato meglio e dormire meglio.

Poiché l'ormone melatonina è un ormone del sonno, il Secrezione di melatonina la sera invece di. Non appena fuori fa buio, la tua ghiandola pineale inizia la produzione. I livelli di melatonina di solito raggiungono il picco tra mezzanotte e le 0.00:2.00 del mattino. Durante questo periodo di solito sei nella fase del sonno profondo, a condizione che il tuo ritmo del sonno non sia disturbato.

Non appena fuori si schiarisce, il contenuto di melatonina diminuisce di nuovo. Poiché il sole sorge molto prima nei mesi estivi che in inverno, anche la concentrazione di melatonina diminuisce significativamente più velocemente che nella stagione buia. Non appena la luce colpisce la pelle e la retina, ti svegli automaticamente. La luce solare è quindi la tua sveglia naturale.

 

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Il fatto che ti svegli non appena fuori fa luce è anche dovuto al fatto che il tuo corpo produce cortisolo. A differenza della melatonina, l'ormone del sonno, il cortisolo stimolante stimola la circolazione. L'ormone dello stress è l'antagonista, per così dire, ed è attivato dalla luce solare. Proprio come i giorni e le notti si alternano costantemente, il tuo corpo rilascia melatonina e cortisolo per mantenere il bioritmo in equilibrio.

Tuttavia, può accadere che la secrezione di melatonina si confonda. Un livello di melatonina in calo può

  • essere stagionale
  • venire attraverso il lavoro a turni
  • causato dal jet lag

Non appena la ghiandola pineale rilascia meno ormone, la qualità del sonno e la durata del sonno ne risentono allo stesso modo, motivo per cui puoi ottenere un aiuto naturale per il sonno con un apporto mirato dell'ormone del sonno melatonina in preparati ad alto dosaggio, come il nostro DEEP SLEEP.

 

 

Quali sono le cause dei bassi livelli di melatonina?

Ci sono molte cause di insonnia. Non sono solo i turnisti che soffrono di problemi di sonno cronici per molto tempo. Anche l'esercizio fisico, lo stress, la caffeina e la nicotina possono alterare i livelli di melatonina.

È stato dimostrato che le persone che trascorrono troppo poco o nessun tempo fuori durante il giorno ne soffrono Difficoltà a dormire perché non ricevono abbastanza vitamina D.. Tuttavia, la vitamina D aumenta la produzione di melatonina. Questo spiega anche perché le persone ipovedenti spesso soffrono di insonnia. Un'altra causa di problemi di sonno sono alcuni farmaci che inibiscono la secrezione di melatonina. Questi includono ASA, beta bloccanti e cortisone.

Lo sapevi che la causa principale dei problemi ad addormentarsi è la luce blu? La luce blu inibisce la formazione di melatonina e allo stesso tempo garantisce un maggiore rilascio di cortisolo. Lampade a LED, schermi di computer, TV a schermo piatto e smartphone sono sorgenti di luce blu che sicuramente non appartengono alla camera da letto.

Inoltre, la calcificazione della ghiandola pineale può interrompere la produzione dell'ormone del sonno. Questo è un processo di invecchiamento del tutto normale, ma può avere un impatto significativo sui livelli di melatonina. Statisticamente, circa il 40 per cento delle persone anziane lamenta l'insonnia.

 

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L'effetto: la melatonina - che influenza ha sul corpo?

Finalmente di nuovo dormi meglio? Se stai cercando di acquistare la melatonina, può essere utile capire prima gli effetti della melatonina. Uno studio del Dipartimento di Cervello e Scienze Cognitive di Cambridge è stato in grado di dimostrarlo una quantità maggiore di melatonina migliora il sonno e la qualità del sonno molte volteAssicura quindi che tu dorma molto più profondamente la notte e che sia in forma e riposato al mattino.1

Gli scienziati sono stati anche in grado di dimostrare nello studio che l'ormone del sonno riduce il tempo necessario per addormentarsi come aiuto naturale per il sonno. Questo effetto positivo è particolarmente vantaggioso per coloro che non riescono ad addormentarsi dopo essere andati a letto, sebbene siano stanchi.

 

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Se acquisti la melatonina e vuoi prenderla a lungo termine per migliorare i livelli di melatonina, non solo trarrai beneficio da un sonno sano e profondo. La preparazione da banco e naturale di melatonina è caratterizzata da altri effetti positivi.

Da un lato, funziona come antiossidante perché l'ormone è in grado di legare le sostanze nocive nel tuo corpo. D'altra parte, l'ormone può aumentare la produzione di enzimi essenziali, che a loro volta producono il glutatione antiossidante. In questo modo, le tue cellule sono doppiamente protette dallo stress ossidativo e dai radicali liberi.

 

Come la melatonina protegge i tuoi mitocondri

I mitocondri sono le piccole centrali elettriche nel tuo corpo che producono costantemente energia. Senza queste minuscole cellule, non potresti sopravvivere. I mitocondri sono particolarmente ricchi di melatonina. Sfortunatamente, le cosiddette specie reattive dell'ossigeno (ROS) e specie reattive dell'azoto (RNS) si formano quando viene generata energia.

Queste sostanze sono prodotti di scarto che possono danneggiare il DNA dei tuoi mitocondri. Nel peggiore dei casi, si verifica la morte cellulare, che sarebbe fatale per il tuo corpo. La melatonina aiuta le cellule a proteggersi da questi materiali di scarto.2

 

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Ritmo circadiano: come l'ormone del sonno influenza le fasi del sonno

Il ritmo naturale non è cambiato negli ultimi mille anni. Al contrario: è saldamente ancorato al nostro corpo. Viene spesso menzionato anche il tuo orologio interno o il cosiddetto ritmo circadiano.

Il ritmo biologico è creato dall'alternanza ininterrotta di luce e buio. È sempre stato così. In parole povere, questo significa che siamo svegli durante il giorno mentre dormiamo la notte. Anche gli animali hanno un orologio interno che segue un ritmo speciale.

Proprio come i giorni e le notti si alternano, il livello di melatonina aumenta e diminuisce. Non appena la luce colpisce la pelle e la retina, il corpo rilascia l'ormone dello stress cortisolo, che ti sveglia al mattino. Durante il giorno il livello di cortisolo scende di nuovo, mentre la ghiandola pineale stimola il rilascio di melatonina nelle ore serali. Un maggiore rilascio di melatonina ti assicura di stancarti la sera. Non appena un ormone, indipendentemente da quale dei due, passa in secondo piano, l'altro viene alla ribalta.

 

 

Ma non è tutto. Il tuo ritmo giorno-notte è influenzato da un altro ormone: la serotonina, l'ormone della felicità, che viene attivato dalla luce solare. Quindi la serotonina può essere formata nel corpo. La serotonina, tuttavia, non è un ormone che viene sostituito dal nostro ormone del sonno dopo il tramonto. Piuttosto, è una fase preliminare di questo. Quanto è alta la produzione di melatonina in definitiva dipende in gran parte dal livello di serotonina. Fortunatamente, puoi influenzare il tuo livello di serotonina ricevendo più luce solare possibile durante il giorno in modo che si possa formare la serotonina.

Uno studio dell'American Academy of Sleep Medicine potrebbe dimostrare che il rilascio di melatonina può essere influenzato dalla luce solare. Più a lungo i soggetti del test sono stati esposti al sole, meglio potevano dormire la notte. Per questo motivo, soprattutto nei mesi invernali, si verificano disturbi del sonno e stanchezza cronica.3

 

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Comprare la melatonina: perché l'ormone è importante per dormire bene

Chi fa molto di giorno deve dormire la notte, in modo che il cervello e le cellule del corpo possano rigenerarsi. Sfortunatamente per molte persone, le fasi del sonno sono troppo brevi. Il più delle volte vanno a letto troppo tardi, così soffrono di sonnolenza cronica durante il giorno e di conseguenza si sentono esausti. In media, però, dobbiamo dormire dalle sei alle nove ore per riposarci davvero.

La durata del sonno è meno importante. Molto più importante è quanto è profondo il tuo sonnoLa qualità del sonno non si basa sulle ore di sonno, ma dipende dalla frequenza e dalla durata delle cosiddette fasi REM. Meno periodi di sonno profondo hai, più sei stanco.

I disturbi cronici del sonno possono quindi influenzare la tua concentrazione, il tuo sistema immunitario e il tuo metabolismo. Ciò è dimostrato da studi dell'Università di Oxford. Studi americani di una società di monitoraggio del sonno mostrano anche che il rischio di malattie cardiovascolari aumenta del 100 percento non appena si soffre di insonnia per un periodo di tempo più lungo. Il rischio di cancro aumenta anche del 200 percento

Come puoi vedere, uno scarso sonno e un ritmo giorno-notte disturbato possono compromettere seriamente la tua salute.

 

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Come può la ghiandola pineale migliorare i livelli di melatonina?

I disturbi del sonno cronici possono farti ammalare a un certo punto. Affinché il tuo corpo non si afflosci, dovresti migliorare la qualità del tuo sonno assicurandoti che la tua secrezione di melatonina aumenti, ad esempio attraverso

  • cibi speciali
  • un ritmo regolare giorno-notte
  • l'eliminazione delle sorgenti luminose interferenti

 

1. Migliori livelli di melatonina attraverso alimenti contenenti melatonina

Gli studi hanno dimostrato che se si riceve un po 'più di luce solare durante il giorno, si produce più melatonina. Ma questo non funziona particolarmente bene in ogni stagione. Puoi certamente acquistare prodotti con melatonina, ma puoi accedere a cibi contenenti melatonina. La melatonina è un ormone naturale che non si forma solo nel cervello, ma anche nel tratto digerente. Questo vale anche per altri ormoni. In totale, più del 95 percento di tutti gli ormoni viene prodotto nel tratto digestivo. Questo è il motivo per cui ha perfettamente senso mangiare cibi ricchi di melatonina.

 

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Prima di andare a letto, dovresti soprattutto Mangia cibi ricchi di aminoacidi (proteine). La proteina Il triptofano è particolarmente promotore del sonno a questo proposito. Il triptofano è un amminoacido che stimola la produzione di melatonina.

Ad esempio, questi alimenti contengono molto triptofano:

  • Kirschen
  • Anacardi
  • arachidi
  • Thunfisch
  • Pistacchi

In questo modo, il tuo corpo ha a disposizione molta melatonina. Più alto è il livello di melatonina, più velocemente puoi addormentarti e migliore è la qualità del tuo sonno. Se ciò non bastasse, puoi comunque acquistare integratori contenenti melatonina.

Ma attenzione: dovresti evitare i carboidrati quattro ore prima di andare a letto. Secondo uno studio dell'Università di Sydney, i carboidrati aumentano i livelli di insulina, quindi puoi farlo impiegare più tempo per addormentarsi Allo stesso tempo, le fasi REM si accorciano.5

 

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2. Migliori livelli di melatonina attraverso un ritmo ottimale giorno-notte

I problemi di sonno sorgono principalmente quando l'ora di andare a dormire cambia costantemente. Per prevenire i disturbi del sonno, dovresti vai sempre a letto alla stessa ora. Puoi allenarti a dormire bene.

Se non riesci a dormire, dovresti provare ad andare a dormire alle 22.00:XNUMX ogni sera. Perché tra le 22.00:2.00 e le XNUMX:XNUMX il tuo corpo rilascia una quantità particolarmente elevata di ormone del sonno. Questo è il motivo per cui questa fase viene spesso definita "il sonno del re".

Uno studio del National Cancer Institute dell'Università di Oxford mostra persino che le persone che lavorano contro il loro bioritmo sono a più alto rischio di malattia.6 Ciò è particolarmente vero per i turnisti e gli infermieri.

Sapevi che il tuo corpo rilascia la somatropina, l'ormone della crescita, subito dopo esserti addormentato? La somatropina supporta il tuo corpo nella rigenerazione delle cellule del corpoin modo che il tuo sonno sia paragonabile a un programma antietà che fornisce più energia nella vita di tutti i giorni.

 

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3. A cosa devo prestare attenzione se ho problemi a dormire?

Per molte persone, un buon sonno è anche associato a una stanza buia. Il fatto che tu abbia dormito male potrebbe quindi essere dovuto anche a uno camera da letto troppo luminosa menzogna. A molte persone non piace il buio, motivo per cui accendono una lampada da comodino o il proprio smartphone. Il problema, tuttavia, è che queste sorgenti luminose contengono luce blu che influisce negativamente sul sonno e sulla produzione di melatonina.7

La luce blu ti tiene sveglio perché inibisce la produzione di melatonina e stimola il rilascio di cortisoloin modo da prolungare il tempo di sonno. Per inciso, questo vale anche per la luce solare nelle prime ore del mattino.

Scienziati dell'Università di Harvard sono stati persino in grado di dimostrare con uno studio che il tuo sonno contiene anche un numero significativamente inferiore di fasi REM se non spegni le fonti di luce. Per migliorare la qualità del sonno, dovresti oscurare meglio la tua camera da letto e bandire la luce inquietante.

 

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Acquistare melatonina: come migliorare il sonno con gli integratori dietetici

Un'altra possibilità per prevenire il sonno irrequieto e cattivo e per migliorare la qualità del sonno sono gli integratori alimentari e le medicine che contengono l'ormone del sonno - quindi acquista prodotti con melatonina.

Gli integratori alimentari sono particolarmente utili per i turnisti o per i frequent flyer. L'assunzione aggiuntiva di melatonina, come capsule, compresse o pastiglie, ti aiuta a entrare nel tuo bioritmo più velocemente ea dormire meglio.

Potrai sentire chiaramente l'effetto della melatonina: Non appena prendi i prodotti naturali contenenti melatonina per un periodo di tempo più lungo, puoi addormentarti e dormire molto meglio Come conferma uno studio dell'università d'élite statunitense del MIT, anche se si desidera acquistare pastiglie, capsule o compresse di melatonina che contengono solo 1 milligrammo di melatonina

La melatonina è un aiuto naturale per il sonno che garantisce un sonno tranquillo e profondo. Al mattino non solo ti sentirai riposato e sveglio, ma ti sentirai anche molto più in forma, così potrai fare sport e lavorare più concentrato.

 

 

Chi dovrebbe acquistare la melatonina?

L'ormone può essere acquistato sotto forma di capsule, pastiglie o compresse ed è consigliato a chiunque lavori contro il proprio bioritmo naturale. Questi includono, soprattutto, gruppi professionali che hanno un ritmo innaturale giorno-notte, come:

  • Medici
  • Infermieri
  • Stewardesses
  • Piloti
  • Camionista
  • poliziotti
  • Taxifahrer

Devono essere completamente svegli di notte mentre devono dormire durante il giorno. Poiché questi gruppi professionali lavorano contro il loro orologio interno, spesso devono lottare non solo con la fatica, ma anche con lo stress. Tuttavia, questa combinazione non è solo dannosa per la salute, ma è anche pericolosa perché possono verificarsi errori potenzialmente letali.

 

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Dosaggio di melatonina: quale quantità è utile?

L'università americana d'élite MIT lo ha confermato Un basso consumo di melatonina da 0,3 a 1 mg è già sufficiente per migliorare significativamente il sonno. In Germania, la melatonina a volte è solo fino a 1 mg da banco, sebbene in linea di principio la melatonina possa essere assunta anche attraverso una dieta normale. In Germania, dosi più elevate di capsule, pastiglie e compresse contenenti melatonina sono disponibili solo su prescrizione medica. In altri paesi europei e negli Stati Uniti, puoi anche acquistare dosi più elevate di melatonina senza prescrizione medica.

Secondo il MIT, il consumo di una quantità così elevata di melatonina non è necessario per migliorare il sonno. Secondo gli scienziati, una dose più alta di melatonina può nel peggiore dei casi portare ad un effetto di assuefazioneperché il dosaggio della melatonina va ben oltre il livello naturale di melatonina del tuo corpo. Non appena prendi più di 3 mg di melatonina al giorno, potrebbe essere che ti svegli presto la mattina perché la produzione di melatonina nel tuo corpo inizia prima la sera e si interrompe presto la mattina.

 

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Perché e quando acquistare la melatonina

I preparati a base di melatonina come capsule, pastiglie e compresse sono utilizzati principalmente per regolare i modelli di sonno irregolari. La melatonina aiuta soprattutto le persone che impiegano molto tempo per addormentarsi e le persone che non riescono a dormire correttamente. Non appena questa condizione diventa cronica, il medico parla di disturbi del sonno e ridotta qualità del sonno.

Tuttavia, i problemi di sonno hanno conseguenze sulla salute, quindi possono verificarsi questi sintomi:

  • fatica
  • svogliatezza
  • Svogliatezza
  • esaurimento fisico e mentale
  • mal di testa
  • Dolore al collo e alla schiena
  • irritabilità
  • Depressione

 

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    Anche chi è costantemente stanco durante il giorno è un pericolo nel traffico. Molti incidenti in questi giorni possono essere ricondotti alla fatica al volante. Se acquisti compresse, capsule o pastiglie con melatonina e le prendi come integratore alimentare per migliorare il tuo sonno, beneficerai di ulteriori vantaggi (per la salute). Ha anche un effetto positivo sul sonno.

    Gli integratori di melatonina hanno un effetto favorevole allo stomaco, di cui beneficiano particolarmente le persone con ulcere gastriche causate da Helicobacter pylori o aspirina. Gli scienziati suggeriscono persino che l'assunzione di capsule e compresse di melatonina può aiutare con depressione e disturbi mentali.

     

    Acquisto di melatonina: dove posso ordinare la melatonina?

    Fondamentalmente ci sono molti modi per aumentare i livelli di melatonina. Se desideri acquistare l'ormone del sonno, la melatonina, puoi acquistarlo con o senza ricetta. Ma quale melatonina è la migliore?

    DEEP SLEEP appartiene, ad esempio, ai mezzi che puoi ottenere nel nostro negozio online senza ricetta. Oltre a contenere 1 mg di melatonina DEEP SLEEP un estratto speciale Passiflora, Luppolo e melissa. In questo modo possiamo promuovere l'efficacia delle capsule. Non contiene additivi artificiali o animali, motivo per cui il coadiuvante naturale del sonno è adatto anche ai vegani.

     

     

    Acquisto di melatonina: ci sono effetti collaterali?

    La melatonina come integratore alimentare è a basso dosaggio, motivo per cui Non devi preoccuparti degli effetti collaterali. A seguito di un dosaggio improprio o di un'errata assunzione di compresse di melatonina, a volte possono verificarsi disturbi del sonno.

    Tuttavia, i bambini e le donne dovrebbero astenersi dall'assumere l'ormone del sonno melatonina durante la gravidanza e l'allattamento!

     

    Acquista la melatonina: ingestione

    Se acquisti melatonina senza prescrizione medica e vuoi sfruttare le proprietà positive dell'ormone del sonno, dovresti assumere integratori di melatonina da assumere con una quantità sufficiente di liquidi un'ora prima di coricarsi. Allora trarrai beneficio da un tempo più breve per addormentarti e può così anche alleviare il jet lag e portare in armonia il tuo bioritmo.

     

    Conclusione

    Allora, cos'è la melatonina? La melatonina è un ormone naturale del corpo coinvolto nel ciclo sonno-veglia. Pertanto, di solito non devi preoccuparti degli effetti collaterali della melatonina quando prendi integratori da 1 mg.

    Un altro ormone coinvolto nel ritmo giorno-notte è il cortisolo e la serotonina. Il cortisolo ti fa svegliare la mattina. Il livello di cortisolo si abbassa durante il giorno e così la sera si stimola il rilascio di melatonina e ci si stanca.

    Di conseguenza, l'ormone ti aiuta ad addormentarti e può aiutarti con i tuoi problemi di sonno. Se vuoi acquistare la melatonina, ti consigliamo il nostro DEEP SLEEP, che ti aiuta con gli ingredienti ad accorciare il tempo per addormentarti.

     

     

    [1] http://www.pnas.org/content/91/5/1824.short

    [2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2993480/

    [3] http://www.forbes.com/sites/daviddisalvo/2013/06/18/to-get-more-sleep-get-more-sunlight/#53d82bf61da2

    [4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14715839

    [5] http://ajcn.nutrition.org/content/85/2/426.full

    [6] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12783938

    [7] http://www.health.harvard.edu/staying-healthy/blue-light-has-a-dark-side%20

    [8] http://news.mit.edu/2005/melatonin