• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Superare la mancanza di motivazione: quali suggerimenti possono aiutarti a ritrovare la motivazione nella vita di tutti i giorni

Superare la mancanza di motivazione: quali suggerimenti possono aiutarti a ritrovare la motivazione nella vita di tutti i giorni

La perdita di guida limita le tue prestazioni. Non hai voglia di esercitarti, sia fisicamente che mentalmente. Anche molto ti sembra indifferente in questo momento e rinvii le cose. Vuoi uscire da questa inazione e hai bisogno di aiuto? Continua a leggere qui per scoprire cosa lo causa e cosa puoi fare con alcuni suggerimenti per superare la tua mancanza di motivazione e raggiungere finalmente i tuoi obiettivi.

Lo sai che? Non importa quanto hai pianificato per quel giorno o quali obblighi hai, tu semplicemente non vieni tirato su per affrontare correttamente i tuoi piani e inizi?

il Inizio della settimana è particolarmente difficile per molte persone. Al mattino preferisci restare a letto più a lungo, saltare la doccia o la colazione mattutina e vestirsi bene non deve essere - tutto per qualche minuto in più. Poi in qualche modo ti trascini durante la giornata e la sera ti ritrovi frustrato: non hai ottenuto nulla se non strisciare fuori dal letto. Molte persone hanno diverse fasi della loro vita in cui soffrono di svogliatezza e talvolta entrano in un solco dal quale non possono più uscire facilmente. Ma abbiamo alcuni suggerimenti per dichiarare guerra all'indolenza.

 

 

Cos'è l'apatia?

L'apatia è questo Termine colloquiale per un disturbo della pulsione e non significa la capacità e la volontà di promuovere attivamente i propri obiettivi e progetti. Ognuno di noi deve aver avuto uno o più giorni nella vita in cui è nata la sensazione di non essere in grado di tirarsi su per nulla.

Questo può andare così lontano che non hai nemmeno voglia di fare la tua routine quotidiana di igiene o di voler preparare il tuo pasto. Se non mangi nulla, non ricevi nutrienti importanti, in modo che i processi del tuo corpo funzionino in modo ottimale. Questo spesso porta a un basso livello di energia.

Se soffri di svogliatezza, di solito dura tutto il giorno dalla mattina o può durare anche diversi giorni o settimane. Vuoi così tanto il tuo Aumentare la produttività, ma tutti gli appuntamenti che si presentano durante la giornata sembrano essere uno sforzo e una grande sfida. Ma dov'è il nocciolo della questione che non puoi motivare te stesso e potresti chiederti costantemente: perché sono così stanco?

 

Cause di svogliatezza

La stagione oscura è alla porta. Il I giorni si accorciano, le notti si allungano. Per molte persone questo significa che soffrono maggiormente di svogliatezza e stanchezza durante questo periodo. Ma ci possono essere anche altri motivi. Le cause dell'apatia sono ad esempio:

  • Stile di vita sedentario
  • stagione oscura
  • Alimentazione
  • Carenza nutrizionale
  • malattia mentale
  • disturbi del sonno
  • stress emotivo
  • malattie metaboliche
  • Stress

 

 

Stile di vita sedentario

Da Stile di vita sedentario i muscoli si allentano e la forza e la resistenza diminuiscono. Se non pratichi sport, difficilmente ti muovi al lavoro e non sei sfidato fisicamente nella vita di tutti i giorni, lo faranno anche i movimenti più piccoli si trasformano rapidamente in sforzo. Senza energia e con una sensazione di stanchezza, lo stimolo a muoversi di più è ancora meno: un circolo vizioso di svogliatezza.

 

Diera e carenza nutrizionale

Anche la tua svogliatezza può esserlo diera unilaterale e sbilanciata così come a Carenza nutrizionale essere dovuto. Affinché i processi del tuo corpo funzionino in modo ottimale, ha bisogno di energia e quindi di un adeguato apporto di sostanze nutritive. Vitamine del gruppo B, vitamina D, magnesio, acido folico e ferro in particolare sono importanti materiali da costruzione per un corpo e una mente efficienti. Allo stesso modo, a Malattia metabolica essere la causa della tua svogliatezza. 

 

BRIGHT MOOD di ahead

 

Stress mentale

Ma anche Stressstress emotivo , malattia mentale, come la depressione, sono motivi per la mancanza di guida nella vita di tutti i giorni. Ancora un po ' Stress accoppiato con la pressione innesca paura e sentimenti negativi o se sei attualmente insoddisfatto della tua vita o di una determinata situazione. Nel peggiore dei casi, può persino portare a malattie come il burnout o la depressione. Le persone colpite si sentono quindi esaurite fisicamente e mentalmente, si sentono inutili e hanno difficoltà a passare la giornata a causa della loro mancanza di impulso, tra le altre cose. Se ti senti così, assicurati di chiedere consiglio a un medico. Molte persone hanno difficoltà a uscirne di nuovo da sole.

 

disturbi del sonno

Anche i disturbi del sonno, come la mancanza di sonno, possono essere la causa della tua svogliatezza. Sembra logico, non è vero? Se non dormi abbastanza, probabilmente hai già sperimentato molte volte il giorno successivo di soffrire di sintomi come stanchezza e svogliatezza durante il giorno. Un sonno adeguato è importante per il tuo cervello e le sue prestazioni. Se ciò accade una volta in un solo giorno, non è male. A lungo termine, i disturbi del sonno, tuttavia, rosiccheranno sempre di più le tue prestazioni, probabilmente porteranno a più stress e il ciclo continua. Prima di mostrarti come prevenire la tua svogliatezza, esaminiamo i sintomi e le cause.

 

 

Sintomi: come si sente l'apatia?

I sintomi dell'apatia possono e sono riconoscibili in molti modi individualmente per ogni persona pronunciato. I tipici sintomi di svogliatezza sono:

  • Sentimenti di esaurimento
  • indifferenza
  • mancanza di concentrazione
  • svogliatezza
  • Mancanza di motivazione
  • fatica
  • Abbattimento
  • comportamento passivo
  • Problemi ad alzarsi la mattina
  • sistema immunitario debole
  • inerzia
  • disturbi del sonno

Quindi la tua svogliatezza non deve esprimersi allo stesso modo dei tuoi amici. Forse ti entusiasmerai per iniziare la giornata la mattina, anche per gestire la tua solita giornata Routine mattutina e tendono a soffrire di stanchezza e scarsa concentrazione, mentre uno dei tuoi amici potrebbe non avere più alcuna motivazione per i compiti imminenti, persino cancellare tutti gli appuntamenti della giornata, ritirarsi completamente e non avere voglia di fare cose che normalmente portano gioia.

 

 

Suggerimenti: come posso superare la mia svogliatezza?

Tu vuoi il tuo procrastinazione smettila e stai cercando vie d'uscita dalla svogliatezza? Allora dovresti Per prima cosa scopri qual è il tuo fattore scatenante e le cause. Il tuo stile di vita non è stato dei più sani ultimamente? Il tuo sonno ha sofferto molto ultimamente? Sei insoddisfatto della situazione lavorativa o hai problemi con il tuo partner?

Il problema potrebbe anche essere nella tua Diera e hai mangiato molto cibo spazzatura nelle ultime settimane invece di scatenarti al banco delle verdure o non sei esposto a abbastanza luce solare, sei stato alle feste molto e hai bevuto alcolici di più spesso. Dovresti ascoltare attentamente il tuo corpo e anche mettere in discussione la tua attuale situazione di vita per arrivare a fondo in modo da poter cambiare il tuo comportamento. Allora cosa puoi fare contro l'apatia? Cosa ti dà energia?

 

Con cambiamenti di comportamento contro la svogliatezza

Se la tua svogliatezza non è dovuta alla tua dieta o ad una grave situazione di salute, puoi aiutare te stesso con alcuni suggerimenti. Se lo stress è il fattore scatenante della tua crescente svogliatezza, dovresti concederti consapevolmente tempo e un po ' Tecniche di rilassamento prova la meditazione, per esempio. In questo modo puoi provare a lasciarti andare, fare un respiro profondo e ricaricare le batterie. Naturalmente, dovresti anche assicurarti di ridurre il tuo stress e il tuo in futuro gestione del tempo controlla una volta. Ti assumi troppi compiti e ti metti spesso sotto pressione?

Stile di vita sedentario potrebbe essere la ragione della tua svogliatezza? Allora non c'è modo di aggirarlo per portare di nuovo più movimento nella tua vita. Inizia con piccole faccende domestiche che ti incoraggiano ad alzarti più spesso oa spostarti da un posto all'altro. Puoi anche fare una deviazione verso la porta del tuo appartamento dopo il lavoro o fare un'altra passeggiata. Questo non è solo un bene per te fisicamente, ma ti schiarisce anche la testa. La luce del giorno è importante anche per la sintesi della vitamina D. Quindi prova a integrare di nuovo lo sport nella tua vita. Fare il primo passo e superare il sé più debole sarà sicuramente molto difficile per te. Ma una volta che inizi ti sentirai subito meglio, te lo prometto!

 

BASIS di ahead

 

Ma anche stress emotivo possono essere motivi per la tua mancanza di motivazione. Nel peggiore dei casi, lo stress emotivo arriva così lontano da trasformarsi in depressione. Se hai problemi con il tuo partner o con gli amici, dovresti sbarazzartene. I tuoi conflitti molto probabilmente non si risolveranno da soli. Trova quello conversazione aperta e potresti essere in grado di superare rapidamente il problema. Hai una preoccupazione che interferisce con il tuo lavoro? Parla con il tuo collega o supervisore di ciò che ti dà fastidio. Nessuno può leggere la tua mente.

Anche i tuoi amici o la tua famiglia possono aiutarti contro la tua svogliatezza. Relazioni interpersonali aiuta a superare i problemi e può aiutarti ad allontanarti da pensieri o sentimenti negativi. Chi è obiettivi prefissati può, può anche raggiungere questo obiettivo. I contatti sociali possono essere la tua motivazione per ottenere di più dalla tua giornata.

 

 

Perdita di guida: quali alimenti danno molta energia?

Per essere in forma e produttivi, è importante seguire una dieta equilibrata e sana. Quindi smetti di riempirti di calorie vuote e aggiungi preziosi fornitori di sostanze vitali nella tua dieta. Certo, concedersi una pizza o un hamburger ogni tanto va assolutamente bene, ma non si ottengono molti buoni valori nutrizionali. Gli alimenti trasformati e già confezionati come i piatti pronti o il cibo in scatola di solito contengono molti conservanti, additivi, grassi trans e ingredienti artificiali. Questo può darti una breve scarica di energia, ma poi segue la fatica. Pertanto, è meglio mangiare quanto più cibo fresco possibile.

Questi alimenti ti danno energia:

  • avocado
  • avena
  • semi di zucca
  • Patate dolci

Oltre ai cibi giusti, però inoltre da non trascurare il bere, di cui il tuo corpo ha bisogno per una funzione ottimale. È meglio usare l'acqua, che costituisce il 60% del peso corporeo. L'acqua non ti fornisce energia sotto forma di calorie, ma lo fanno supporta i processi energetici nel corpo. Se non bevi abbastanza, potrebbe verificarsi disidratazione. Questo rallenta le funzioni del tuo corpo e ti fa sentire pigro e stanco.1

 

 

avocado

Gli avocado dovrebbero sicuramente essere nella tua prossima lista della spesa. sono ricco di acidi grassi insaturi essenziali omega-3 e da un lato ti aiutano a prendere più energia quando soffri di svogliatezza e dall'altro gli avocado ti tengono sveglio a lungo e supportano le tue prestazioni intellettuali. Taglia alcune fette di avocado o fai una pasta cremosa e spalmala sul pane per colazione.2

 

avena

A colazione, se sei svogliato, l'avena è l'ideale anche per iniziare la giornata e darti energia a lunga durata. L'avena lo è ricco di vitamine e minerali che supportano la produzione di energia, come le vitamine del gruppo B e il ferro. Con condimenti sani puoi sempre variare il tuo pasto secondo i tuoi desideri, ad esempio con latte e frutti di bosco. Se hai ancora bisogno di qualcosa di dolce, puoi mescolare un po 'di miele o sciroppo d'agave, per esempio.

 

semi di zucca

Se soffri di stanchezza, dovresti prendere i semi di zucca. essi contengono molte proteine, acidi grassi omega-3, vitamine del gruppo B e minerali come magnesio e ferro. I semi di zucca non sono solo un richiamo energetico per chi è svogliato, ma rafforzano anche il sistema immunitario. Ad esempio, puoi aggiungere una manciata di semi di zucca all'insalata del pranzo.

 

Patate dolci

Hai mai provato le patate dolci? Negli ultimi anni le patate dolci sono diventate sempre più apprezzate, ed è giusto che sia così! ne hanno uno alto contenuto di fibre e grazie ai carboidrati complessi, li digerisci a un ritmo lento, il che ti dà un apporto uniforme di energia. Puoi anche fare del pane o degli involtini di patate dolci e guarnirli con l'avocado.

 

Quali sostanze nutritive aiutano con l'apatia?

Le cause fisiche sono una causa comune di svogliatezza. La mancanza di sostanze vitali è spesso associata a sintomi come stanchezza e aumento del rischio di contrarre un'infezione. Se sei costantemente svogliato e stanco, potrebbe essere perché hai una carenza nutrizionale, come una carenza di

  • vitamine del gruppo B
  • Vitamina D
  • Eisen
  • Magnesio

La cosa migliore da fare è farti controllare dal tuo medico se hai la sensazione di non aver avuto solo qualche brutta giornata. Se riesci a trovare le cause, puoi utilizzare alcuni suggerimenti per superare la tua svogliatezza.

 

vitamine del gruppo B

Di uno La carenza di vitamine del gruppo B potrebbe compromettere la funzione dei mitocondriche sono la centrale elettrica della tua cella. Ciò significa che le vitamine del gruppo B sono significativamente coinvolte nel metabolismo energetico e nelle prestazioni.

 

 

Eisen

Anche la carenza di ferro non è rara: le donne in particolare hanno un fabbisogno maggiore rispetto agli uomini a causa delle mestruazioni. Il ferro è importante per la formazione dell'emoglobina, che è il componente principale dei globuli rossi ed è necessaria per il trasporto dell'ossigeno. Di conseguenza, quando si soffre di carenza di ferro, spesso ci si sente stanchi e non si hanno energie.

 

Vitamina D

Se soffri di stanchezza costante, potrebbe anche essere uno Carenza di vitamina D. bugia. La cosiddetta vitamina solare è coinvolta in molti processi cellulari e ha una grande influenza sul sistema immunitario. Tuttavia, dovresti esporre la vitamina alla luce del giorno per assorbirla, poiché viene assorbita principalmente attraverso la pelle: ne ottieni solo pochissime e insufficienti quantità dal cibo.

 

Ora prova il file Vitamina D3 + K2 gocce DAILY SUNSHINE - I tuoi raggi solari liquidi dalla pipetta! Con il gusto neutro, puoi semplicemente far gocciolare le gocce sulla lingua o mescolarle in una bevanda. Perfetto anche da asporto!

 

DAILY SUNSHINE di ahead

 

 

Magnesio

Il minerale Magnesio Tra le altre cose, è responsabile di garantire che il tuo sistema nervoso nel cervello funzioni e sia ben rifornito di sangue. Se questa funzione è disturbata da una carenza di magnesio, la trasmissione degli stimoli nei nervi può essere disturbata e l'afflusso di sangue scarso. Questo è il motivo per cui puoi sentirti stanco e svogliato così rapidamente.

 

Conclusione

Se l'intera giornata sembra una grande sfida, soffri di stanchezza, debolezza e svogliatezza, allora c'è anche un problema con la tua motivazione e guida. Ci possono essere vari motivi e anche cause fisiche per cui ti senti così a corto di energia, ad esempio hai carenze nutrizionali. Affinché tu possa cambiare qualcosa al riguardo, dovresti prima pensare da dove viene la tua svogliatezza.

Gli alimenti che mangi, ad esempio, sono significativamente coinvolti nel tuo equilibrio energetico. In modo che tu non debba soffrire della tua svogliatezza per troppo tempo, puoi tornare alla tua forma migliore con il tuo comportamento, il tuo cibo e possibilmente la mancanza di sostanze nutritive. Se soffri di una malattia come la depressione, consulta il tuo medico e chiedi consiglio.

 

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20646222/

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23638933