• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Fissare gli obiettivi correttamente: come iniziare a cavallo dell'anno e mantenerli

Fissare gli obiettivi correttamente: come iniziare a cavallo dell'anno e mantenerli

Risoluzioni per il nuovo anno - Sì o No? Ogni anno puoi ascoltare i propositi di coloro che ti circondano che saranno a lungo dimenticati in poche settimane. Tali risoluzioni per il nuovo anno sono spesso coercitive e quindi destinate a fallire così rapidamente. Ma se vuoi finalmente implementare i cambiamenti, leggi in questo articolo come puoi impostare obiettivi in ​​modo efficace e corretto e ottenere davvero ciò che vuoi ottenere quest'anno.

Perdere peso, fare più esercizio fisico, seguire una dieta sana, trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici, andare avanti al lavoro: questi sono probabilmente i più tipici risoluzioni del nuovo annoche hanno in mente le persone intorno a Capodanno e Capodanno. Il motivo per cui queste risoluzioni di solito non funzionano è che pochissimi fissano obiettivi concreti.

Le persone di successo raramente sono state fortunate, ma hanno sempre lavorato per i loro obiettivi. Tuttavia, se non hai un vero obiettivo, non sai come arrivarci. Se non sai come raggiungere il tuo obiettivo, c'è un'alta probabilità che non ci arriverai mai.

 

Perché avere degli obiettivi è così importante

Quando hai un obiettivo in mente, sai cosa vuoi ottenere. Sei motivato, hai guida e sei più soddisfatto. Oggi viviamo in un mondo con crescenti pressioni per esibirsi, alte aspettative su noi stessi, così tendiamo a voler creare tutto ma semplicemente sopraffare noi stessi. Per noi, di solito finisce in enorme Stress.

Ma poiché non ci poniamo un obiettivo specifico e unico generale, ci sono molti modi per arrivarci. Se devi costantemente prendere nuove decisioni, posticipare costantemente i tuoi obiettivi e quindi tendi a deviare costantemente dal tuo percorso casuale, probabilmente girerai in tondo.

Fondamentalmente, non è necessario un nuovo anno, l'inizio di un mese o una settimana per fissare obiettivi e cambiare qualcosa. Per molti, un tale inizio è per esempio Inizio della settimana, Anno nuovo, mese nuovo, ma meglio perché possono aggiustare meglio le loro menti.

Un vantaggio che il cambio di anno porta con sé è soprattutto l'euforia e la motivazione che sorgono a Capodanno per affrontare i propri obiettivi. Quindi è bene usare questo slancio e il sentimento positivo per te stesso. Affinché tu possa avere successo e raggiungere i tuoi obiettivi, è solo importante impostare gli obiettivi correttamente.

 

Come puoi fissare degli obiettivi?

Se non sai come iniziare adesso, la prima cosa che puoi fare è che tu Dividi i tuoi obiettivi personali in categorie può. Conosciamo già il Recensione impegnato nel tuo anno precedente, per te fondamentale Basis e semplifica il lavoro di definizione degli obiettivi. Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata al post del blog e fallo di nuovo.

Qui puoi scaricare il tuo pianificatore di revisione annuale >>>

 

Dai un'occhiata alle tue aree importanti della vita, ad esempio:

  • sviluppo della personalità
  • Salute e corpo
  • Contatti sociali
  • Lavoro
  • Hobby e tempo libero
  • Finanza

Ora puoi prima pensare approssimativamente ai tuoi obiettivi generali per queste aree. Puoi porsi le seguenti domande:

  • Will Ich Wirklich?
  • Ciò che è importante per me
  • Di cosa sono insoddisfatto?
  • Cosa sono pronto a cambiare questo?

Quando si tratta dei tuoi obiettivi, pensa prima a lungo termine, cioè a cosa vuoi davvero pianificare quest'anno. Successivamente potrai suddividere i tuoi obiettivi in ​​piccoli e, soprattutto, obiettivi intermedi realistici, noti anche come milestone.

Raggiungendo con successo piccoli obiettivi, ottieni l'incentivo a mantenerli e a mantenere la tua motivazione. Dopotutto, i grandi obiettivi in ​​particolare non vengono raggiunti dall'oggi al domani e, se lo fanno, probabilmente devi pensare in grande.

 

Download gratuito: il tuo pianificatore degli obiettivi annuali

 

 

Obiettivi che possono essere fissati

Gli obiettivi che ti sei prefissato e ciò che vuoi raggiungere sono ovviamente individuali. Ma per darti un impulso e darti una direzione, nel caso non ti venga in mente tanto, ecco alcuni esempi:

 

sviluppo della personalità

Vieni spesso agli appuntamenti tardi o hai spesso pressioni di tempo la mattina prima di iniziare la giornata perché dormi male e poi ti alzi troppo tardi, preferisci saltare la colazione e poi morire di fame fino a mezzogiorno? Quindi puoi, ad esempio, impostare l'obiettivo approssimativo che desideri raggiungere con il tuo gestione del tempo lavorare e sviluppare routine adatte a te.

 

Salute e corpo

Un desiderio classico è quello di fare più esercizio fisico, mangiare più sano o mangiare meno dolci. Anche questo progetto all'inizio suona come una compulsione.

Nella prima fase puoi pensare a quale sport ti piacerebbe praticare, quali alimenti vuoi includere più o meno nella tua dieta. Se sei già stato un drogato di caramelle, puoi limitare i tuoi dolci o prendere in considerazione un sostituto che soddisferà anche te.

 

Contatti sociali

Sicuramente sai che quando incontri vecchi amici e finalmente vuoi rivederci per chiacchierare in dettaglio, ravvivare la tua amicizia oi tuoi genitori si lamentano che lavori tanto e non li visiti abbastanza.

Anche qui è Gestione del tempo una parola chiave per mantenere liberi gli appuntamenti o le serate e bloccarli per divertirsi con i propri cari e conoscenti. Soprattutto ai tempi di WhatsApp, molte persone tendono a cancellare gli appuntamenti con breve preavviso se non ne hanno voglia o se hanno in mente qualcosa di “migliore”, che può distruggere i rapporti con gli altri se si verificano ripetutamente.

 

Lavoro e finanze

Sei interessato a un cambiamento di carriera o vuoi allenarti per diventare ancora migliore nella tua area di lavoro? Quindi puoi prima considerare quali opportunità hai all'interno della tua azienda o cercare opportunità di formazione esterna e vedere in quale direzione vuoi svilupparti.

Forse hai desiderato a lungo realizzare una certa idea o essere coinvolto in altri modi. Pensa a dove ti trovi attualmente e dove hai o puoi creare opportunità.

Risparmiare denaro e consumare meno vestiti sono anche i buoni propositi per il nuovo anno a cavallo dell'anno. Per fare questo, dovresti pensare a quali cose inutili stai acquistando e se devi davvero andare a mangiare fuori più volte alla settimana.

Per fare questo, pulisci il tuo armadio e guarda cosa indossi davvero o stai semplicemente appeso nell'armadio per anni. Quindi puoi pianificare, ad esempio, di vendere le cose online o in un mercatino delle pulci, oppure puoi donarle per una buona causa.

 

Hobby e tempo libero

C'è un hobby che hai sempre voluto iniziare, come suonare il piano o seguire un corso di danza? Hai intenzione di praticare o imparare una lingua straniera da molto tempo? Ci sono così tante cose e desideri che volevi soddisfare.

Scegli il tuo preferito e impostalo come obiettivo fisso. Naturalmente, non devi imparare qualcosa di completamente nuovo se non sei interessato. Forse vuoi solo dedicare di nuovo più tempo a te stesso e leggere qualche libro che già aspetta nell'armadio?

 

Come dovrebbero essere formulati gli obiettivi?

A questo punto dovresti averne un'idea e qualche ispirazione su quale direzione potrebbero andare i tuoi obiettivi. Successivamente, dovresti formulare i tuoi obiettivi in ​​modo molto specifico. Il metodo SMART, che potresti avere familiarità con la gestione del progetto, è particolarmente adatto a questo.

Come descritto nel grafico, è importante che il tuo Obiettivo preciso, realistico e formulato in modo attraente per te sono in modo che tu possa misurarli e pianificare anche le date per i tuoi obiettivi Rimani disciplinato e segui il piano può.

 

Vediamo questo con un esempio:

Per la categoria hobby e tempo libero, hai deciso fermamente di migliorare il tuo inglese. Purtroppo non ti sei mai davvero preso il tempo per farlo e lo hai sempre rimandato a più tardi, perché potrebbe anche essere sempre più importante per la tua professione e vuoi anche migliorare te stesso personalmente se vuoi affrontare finalmente questo obiettivo il prossimo anno.

Potrebbe assomigliare a questo:

Per migliorare il mio inglese dal livello B1 al livello C1. Per quello voglio due volte a settimana per 90 minuti fare pratica con un corso online. Nel primo semestre Voglio raggiungere il livello B2.

Fissare correttamente gli obiettivi: come posso raggiungere i miei obiettivi?

Per poter mantenere i tuoi obiettivi e tenerli a mente, dovresti Assicurati di annotare i tuoi obiettivi. Anche questo aiuta Supera la svogliatezza essere in grado di Quando sai dove sei diretto, è più facile portare a termine i tuoi piani. Uno studio ha confermato che metterli su carta ha il 40% di probabilità in più di raggiungere i tuoi obiettivi.1 

In modo da rimanere disciplinato e motivato, Immagina in termini concreti come ti sentirai quando avrai raggiunto il tuo obiettivo. Le immagini positive ti danno una buona sensazione e rimani concentrato. Se in un giorno fai qualcosa che porta al tuo obiettivo, dedica 3-5 minuti quel giorno e pensa ai dettagli.

Se vuoi perdere peso o costruire muscoli, puoi immaginare come il tuo ambiente reagirà alla tua perdita di peso o al tuo corpo tonico. Pensa al sorriso sul tuo viso quando ti guardi allo specchio e finalmente indossi di nuovo i tuoi jeans preferiti, che si adattano perfettamente al tuo corpo.

 

Poniti piccoli obiettivi intermedi

Affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e lavorarci tutto l'anno, dovresti avere i tuoi Suddividi gli obiettivi in ​​traguardi tangibili più piccoliche sono più facili da raggiungere rispetto all'obiettivo generale.

Prepara le cose da fare della domenica ogni settimana e pianifica i tuoi prossimi passi. Chiediti settimana dopo settimana cosa ti porterà più vicino al tuo obiettivo. Questo non solo ti offre una panoramica, ma ti consente anche di crearne uno tuo Aumentare la produttività.

Se applichiamo questo al nostro esempio in cui desideri migliorare il tuo inglese, puoi pianificare la domenica per la settimana in cui desideri completare quattro lezioni nel tuo corso online, ad esempio. Puoi continuare a chiederti cos'altro potresti fare per avvicinarti a questo obiettivo.

Ad esempio, quando guardi un film o una serie, puoi impostare il suono originale inglese con i sottotitoli per esercitarti, oppure puoi chiedere a un amico di parlare con un amico per mezz'ora in inglese. La pratica è particolarmente importante quando si parla di lingue.

Se ti attieni ai tuoi obiettivi settimanali e li raggiungi, raggiungerai gradualmente il tuo obiettivo. Nel nostro video di YouTube scoprirai come pianificare e definire al meglio i tuoi obiettivi in ​​modo da implementarli effettivamente:

 

  

 

Conclusione

Per raggiungere effettivamente i buoni propositi per il nuovo anno, devi impostare gli obiettivi giusti. Per fare questo, devi prima affrontare cosa vuoi veramente cambiare o dove vuoi andare. Affinché tu possa rimanere sintonizzato, i tuoi obiettivi hanno bisogno di una formulazione concreta e misurabile che suoni attraente ai tuoi occhi.

Attiva il tuo cervello visualizzando con precisione la situazione quando raggiungi il tuo obiettivo. Se non raggiungi le stelle, non fai troppo in una volta e suddividi i tuoi obiettivi in ​​piccoli obiettivi intermedi, rimarrai motivato e raggiungerai il successo.

 

 

 

 

[1] https://www.dominican.edu/dominicannews/study-highlights-strategies-

per il raggiungimento degli obiettivi